Tennis: Roland Garros, il tabellone dei sorteggi
  • AF

Tennis: Roland Garros, il tabellone dei sorteggi



Sorteggiati oggi i tabelloni del secondo Slam stagionale, al via domenica prossima. Nadal testa di serie numero 1, Sascha Zverev 2, Cilic 3 e Dimitrov 4.

Nadal, che insegue la sua undicesima vittoria sulla terra rossa parigina, esordirà contro Dolgopolov mentre Zverev apre con Berankis e nei quarti troverebbe Thiem, mentre Del Potro è dalla parte di Cilic.

In attesa dell'esito delle qualificazioni, sono sei gli italiani in tabellone. Fognini, numero 19 nella classifica Atp se la vedrà con lo spagnolo Andujar. Sarà il settimo confronto tra i due, con il ligure in vantaggio 5-1 nei precedenti scontri. Non fortunato Andreas Seppi, numero 51 Atp, al debutto contro Gasquet che, oltre al fattore campo, ha dalla sua il precedente (6-1). Fortuna zero anche per Lorenzi, 74 Atp, che se la vedrà con il sudafricano Anderson che conduce 4-0 nei precedenti. Cecchinato, alla seconda presenza nel tabellone principale del Roland Garros, sfiderà il romeno Copil, in un incontro inedito. Thomas Fabbiano avrà invece di fronte l'australiano Ebden, con il pugliese che si è aggiudicato l'unico precedente, risalente al 2016. Ancora in attesa di conoscere il suo avversario, invece, il 22enne romano Matteo Berrettini, 96 Atp. Lo sfidante uscirà dal turno di qualificazione.



Per quanto riguarda le donne, c'era attesa per il sorteggio, con Serena Williams che non è testa di serie. L'ex numero uno al mondo se la vedrà con la Pliskova in una sfida che potrebbe nascondere più di un'insidia. La numero uno Halep ha in sorte la Riske, in un sorteggio abbordabile che potrebbe portarla direttamente ai quarti con la Garcia.

Sono per ora due le azzurre in gara, in attesa di conoscere l'esito del turno di qualificazione. Camilia Giorgi, mai andata oltre al secondo turno nello Slam francese, sfiderà una giocatrice proveniente dalle qualificazioni, mentre Sara Errani, numero 74 Wta, finalista nel 2012, debutterà con la padrona di casa Cornet, con un bilancio nei precedenti di 4-3 in favore della bolognese.

Iscrizione n° 144/2017       del 28/09/2017 del Registro della Stampa;        Tribunale di Roma

Direttore Responsabile:      Monica Macchioni

Editore: Ultra! S.r.l.-Via E. Gianturco 5-Roma

                         P.I.: 13394291002