Attualità

Come fare durare di più la batteria del telefono? I trucchi dell’esperto

La batteria del vostro telefono si scarica troppo velocemente? Allora dovete provare questi trucchi, così vi durerà molto di più

Quando si tratta di acquistare un nuovo smartphone, ci sono diversi fattori dei quali è bene tenere conto. Innanzitutto le specifiche tecniche, e in particolare la fotocamera, il processore e la memoria interna. E poi non si può non considerare il design, che è ciò che balza subito all’occhio e ci dà la possibilità di sfoggiare un dispositivo bello da vedere e in linea coi nostri gusti.

Sempre più persone danno però un peso importante alla batteria. In particolare quando si sta tutto il giorno fuori casa, avere una buona autonomia che permetta di tornare con il device ancora acceso è fondamentale. Se state riscontrando problemi con il vostro telefono e volete sapere come fare per risolvere, siete nel posto giusto! Ci sono alcuni trucchetti che vi torneranno utilissimi per aumentare l’autonomia.

Batteria del telefono sempre scarica? Prova con questi trucchetti

Se la batteria del vostro telefono è sempre scarica, allora ci sono alcuni trucchetti che dovete assolutamente provare per far sì che l’autonomia sia molto più lunga. Partiamo dal presupposto che sono validi solo per i device Android, e dovrete giocare un po’ con le impostazioni per arrivare al risultato sperato. In pochi minuti vedrete che la vostra batteria potrà reggere molte più azioni senza il bisogno di ricaricare.

Autonomia dello smartphone, così avrete più batteria disponibile – Spraynews.it

Per prima cosa andate in Impostazioni e scorrete fino alla voce Google. Poi fate tap in alto a destra e aprite l’opzione Utilizzo e diagnostica. Disattivatela subito, questa manda continuamente i dati a Google per migliorare il sistema operativo. Come seconda cosa, andate in Impostazioni, Connessioni e poi su Altre impostazioni di rete. A questo punto disattivate la ricerca dei dispositivi vicini.

Tornate poi su Connessioni e questa volta aprite la sezione dedicata al Wi-Fi. Premete in alto a destra e quindi selezionate Impostazioni avanzate. Qui dovrete disattivare la connessione automatica agli hotspot di tipo 2.0. C’è poi una piccola chicca che potrebbe tornarvi utile.

Andate nella home del vostro smartphone e tenete premuto sullo schermo. Poi fate tap su Assistenza dispositivo e tenete premuto sul pennellino, così da poterlo trascinare nella schermata principale. Si tratta di un pulsante per ottimizzare lo smartphone, una sorta di pulizia generale per chiudere app in background e consumare meno batteria. Una volta provati questi trucchi siamo certi che ci ringrazierete!

Pasquale Conte

Recent Posts

“Un Quartier… Generale!”: al via il progetto di turismo sociale per gli ospiti del San Michele

San Michele lancia “Un Quartier… Generale!”: turismo sociale per il benessere degli anziani Dieci gite…

12 ore ago

Luigi Diotaiuti presenta “Transumanza”: il docufilm sulla tradizione pastorale italiana arriva in streaming a maggio

Transumanza: il docufilm che racconta un’Italia che cammina nel silenzio, tra passato e futuro Roma,…

1 settimana ago

Il fungo Quercetto di Bosco Mar protagonista del piatto dello chef Circiello su Rai1

Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento dal forte significato…

4 settimane ago

Capelli luminosi e naturali con il balayage: ecco perché è la tecnica più richiesta del momento

Schiariture naturali e tagli su misura per valorizzare ogni chioma con eleganza e armonia, grazie…

1 mese ago

Trattamento alla cheratina: il segreto per capelli disciplinati e protetti dallo stress ambientale

Il trattamento alla cheratina anticrespo/lisciante rappresenta una vera rivoluzione nel mondo della cura dei capelli.…

2 mesi ago

Trattamenti alla cheratina a Roma per una chioma liscia e morbida: scopri la classifica dei migliori saloni

Sbarazzati del crespo con il trattamento lisciante alla cheratina Se ti trovi a combattere ogni…

2 mesi ago