Dove andare in estate per non soffrire il caldo - spraynews.it
Estate 2024, io non vado solo al mare ma conosco altre città che mi aiutano a combattere l’afa: in queste città non soffro il caldo nemmeno un po’
Oramai l’estate si sta avvicinando e per tutti e questo vuol dire solo una cosa: vacanze. Infatti, la maggior parte degli italiani, si ritagliano qualche giorno per andare al mare, magari anche per fare un viaggio e divertirsi. Sembra l’unica soluzione per riuscire a combattere il caldo, dal momento in cui in modo particolare in Italia, la temperatura è davvero molto alta. Insomma, stare a casa, ma anche semplicemente uscire diventa un vero e proprio incubo. Per alcune persone invece è bello, infatti ci sono persone che adorano questa stagione, perché proprio non riescono a sopportare il freddo. Insomma, ognuno la vede in un modo differente.
In ogni caso, per fortuna esiste una soluzione per tutti. Infatti, se proprio non riesci a sopportare il caldo di questi mesi, magari puoi optare per una vacanza in un luogo freddo. Ti chiederai se è possibile? Certo che sì. Esistono davvero tante mete in cui, l’estate, è decisamente molto più sopportabile rispetto al nostro Paese, in cui praticamente non si respira.
Ci sono diversi luoghi che poi prendere in considerazione in Europa dove il caldo non è un problema. Non possiamo fare a meno di menzionarvi Copenhagen, ovvero stiamo parlando della capitale della Danimarca. Un luogo davvero magico dove potrete girare in bici, dove l’aria è davvero molto pulita, e poi la movida di questa città vi permette di divertirvi e di non annoiarvi mai. Potete anche visitare tantissimi luoghi, ad esempio come la Sirenetta all’interno del porto cittadino, che ha ispirato la famosa fiaba che noi tutti conosciamo. Andando invece è un po’ più a nord troverete Helsinki, la capitale della Finlandia, dove avrete la possibilità di visitare molti luoghi davvero interessanti. E non è finita qua, infatti ancora più a nord, troverete la capitale di Reykjavik. Ilaria è così fresca che neanche il sole di agosto riesce ad interferire, poi c’è davvero tantissimo da visitare e quindi di sicuro non vi annoierete.
Una delle città più affascinanti del dovrete vedere almeno una volta nella vostra continente è Bergen, da dove avrete la possibilità di raggiungere i fiordi e dove avrete anche la possibilità i meravigliosi paesaggi norvegesi. Se siete appassionati di musei non potete di certo perdervi quelli che ci sono a Oslo, la capitale della Norvegia. Qui è molto interessante anche l’architettura, per non parlare del fatto che è una città piena di musei, poi tanti parchi dove potrete fare dei picnic al fresco. E infine, se non volete perdervi una città che conoscete bene, come fare a meno di menzionarvi Amsterdam? Qui troverete davvero tutto il necessario, infatti è una città molto versatile che si presta alle esigenze di tutti e che potrete visitare al fresco, dal momento in cui in estate le temperature qui sono molto più basse rispetto alle nostre.
San Michele lancia “Un Quartier… Generale!”: turismo sociale per il benessere degli anziani Dieci gite…
Transumanza: il docufilm che racconta un’Italia che cammina nel silenzio, tra passato e futuro Roma,…
Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento dal forte significato…
Schiariture naturali e tagli su misura per valorizzare ogni chioma con eleganza e armonia, grazie…
Il trattamento alla cheratina anticrespo/lisciante rappresenta una vera rivoluzione nel mondo della cura dei capelli.…
Sbarazzati del crespo con il trattamento lisciante alla cheratina Se ti trovi a combattere ogni…