Spettacolo

Marco Mengoni, tra un concerto e l’altro adora mangiare proprio questo piatto: in assoluto il suo preferito

Cosa adora mangiare Marco Mengoni tra un concerto e l’altro? Questo impensabile piatto pare sia il suo preferito in assoluto

Tra le voci più belle e particolari italiane non possiamo non menzionare Marco Mengoni, classe 1988. Nato e cresciuto in provincia di Viterbo e trasferitosi a Roma all’età di 19 anni per lanciarsi nel mondo. Inizia a lavorare come barman, finché non sale sul palco di X Factor, che gli porta successo, fama e gloria. Tuttavia, Mengoni non ha mai nascosto e rinunciato le sue origini. Tanto che in un programma radiofonico spagnolo ha consigliato agli ascoltatori come fare un perfetto pasto, il suo preferito.

Marco Mengoni a Sanremo – spraynews.it

Sempre in giro per i suoi tour, tra uno e l’altro si ferma per vere e proprie feste, eppure se ha la possibilità di mangiare il suo piatto preferito, si dirige dove può consumarlo. Com’è già successo. Tra una prova e l’altra si concede un gustosissimo piatti di carbonara. Eh sì, il piatto preferito di Marco Mengoni è proprio la carbonara, rimanendo fedele alla patria. È stato avvistato tra i tavoli di Trastevere mentre si godeva una squisita carbonara.

Marco Mengoni e la passione per la carbonara

Effettivamente, se ci pensate, a chi non piace la carbonara? Marco Mengoni, prima di un concerto, si è recato da Eggs, una celebre locale romano, un’osteria romana che cucina tipicità ma esce anche fuori dagli schemi. La carbonara è il campo di battaglia del ristorante, perciò Mengoni ha approfittato per andare a godersi questo famoso pasto. Il locale è guidato dalla Chef Barbara Agosti, la quale ha ammesso che il prodotto principale del ristorante è proprio l’uovo.

Marco Mengoni – spraynews.it

Anche altri cantanti che hanno partecipato a Sanremo hanno i loro gusti particolari. Anna Oxa mangia solo verdure, cibi biologici e vegetali, lenticchie, pasta, riso e ceci. Non può assolutamente mancare nel suo menù il tofu. Mentre J-Ax, è molto più semplice, il suo piatto preferito e che gli da la carica per i concerti è il pollo con i piselli.

Elodie preferisce la pasta alla norma, adorata anche da Colapesce, aggiungendo la parmigiana di melanzane. La siciliana Levante apprezza i piatti della sua patria, gli anelletti con ragù di piselli, la pasta ca’ muddica e i famosi arancini. Gianni Morandi, invece, da bravo bolognese si butta sullo gnocco fritto e il ragù alla bolognese, di cui vanno pazzi gli stranieri.Amadeus preferisce la pasta alla gricia e il pollo al curry, un mix di culture. Chiara Ferragni, invece, mangia in modo molto semplice e tra i suoi piatti preferiti ci sono sushi, hamburger e pizza.

Caterina Fagiani

Recent Posts

“Un Quartier… Generale!”: al via il progetto di turismo sociale per gli ospiti del San Michele

San Michele lancia “Un Quartier… Generale!”: turismo sociale per il benessere degli anziani Dieci gite…

8 ore ago

Luigi Diotaiuti presenta “Transumanza”: il docufilm sulla tradizione pastorale italiana arriva in streaming a maggio

Transumanza: il docufilm che racconta un’Italia che cammina nel silenzio, tra passato e futuro Roma,…

1 settimana ago

Il fungo Quercetto di Bosco Mar protagonista del piatto dello chef Circiello su Rai1

Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento dal forte significato…

4 settimane ago

Capelli luminosi e naturali con il balayage: ecco perché è la tecnica più richiesta del momento

Schiariture naturali e tagli su misura per valorizzare ogni chioma con eleganza e armonia, grazie…

1 mese ago

Trattamento alla cheratina: il segreto per capelli disciplinati e protetti dallo stress ambientale

Il trattamento alla cheratina anticrespo/lisciante rappresenta una vera rivoluzione nel mondo della cura dei capelli.…

2 mesi ago

Trattamenti alla cheratina a Roma per una chioma liscia e morbida: scopri la classifica dei migliori saloni

Sbarazzati del crespo con il trattamento lisciante alla cheratina Se ti trovi a combattere ogni…

2 mesi ago