Viaggi

Sai perché la casa di Luca Barbareschi è una delle più belle delle Eolie? Il segreto dietro questa meraviglia

La casa di Luca Barbareschi, a detta di molti, è sicuramente una delle più belle di tutte le isole Eolie, il segreto dietro a questa meraviglia.

Luca Barbareschi è un famoso attore e regista, ed è stato anche un politico italiano, affascinante e di grande talento è conosciuto un po’ da tutti. A detta di molti ha una splendida casa alle Eolie la più bella di tutto l’arcipelago, particolare e meravigliosa da far invida a chiunque. Un angolo di bellezza e di pace che Luca si gode con la sua famiglia, con la moglie Elena. Una casa in perfetto stile Italo-ellenico con un mare turchese e stupendo che si staglia a largo.

Una casa unica e particolare, chiamata la casa a cubetti, tra cielo e mare situata nell’Isola Filicudi nelle Eolie. Non è facile acquistare casa sull’isola Eoliana, le architetture tipiche sono unità modulari a forma di cubo, sommate orizzontalmente o verticalmente le une alle altre, appartenenti a generazioni di famiglia. Ma qualcuna, qualche volta, viene abbandonata, come successe a fine ’800 agli italiani emigrati all’estero in cerca di fortuna dopo che la fillossera fece ammalare le viti e tolse quindi il sostentamento alle famiglie.

Sua moglie Elena e l’attore non ci hanno pensato due volte e appena hanno visto l’occasione hanno comprato un po’ dei moduli cubici e ci hanno fatto una meravigliosa casa sul mare. Luca era determinato e negli anni è riuscito a comprare tre cubetti, che sono attualmente collegati tra loro e soprattutto con l’esterno, e permettono di avere una casa con gli spazi che servono per vivere e ospitare gli amici anche fuori stagione.

Il segreto della meraviglia

Il segreto di questa meraviglia è proprio la moglie di Luca barbareschi, Elena Monorchio in Barbareschi che è una interior designer di successo e di grande talento, che ha permesso di sfruttare questa struttura e di trasformarla in un piccolo gioiello. Elena ha dichiarato: “Quando ho messo mano agli interni venivo dall’esperienza più emozionante della mia vita: il restauro del Teatro Eliseo a Roma che avevamo appena rilevato dalla precedente gestione“. Una grande passione che gli permette di ottenere dei risultati davvero stupendi.

Casa Barbareschi (Fonte Instagram Living_Inside_Agency) – spraynews.it

Gioiello in un’isola che è un tesoro, questa struttura deve la sua esclusività alla posizione: si trova, infatti, all’interno di un tipico giardino eoliano, che nasconde la dimora donando privacy ma, allo stesso tempo, non nega un’incredibile vista sul mare e sull’infinito grazie alle sue terrazze, che legano zone outdoor e coperte per goderle tutto l’anno.

Andrea Mattiazzo

Recent Posts

“Un Quartier… Generale!”: al via il progetto di turismo sociale per gli ospiti del San Michele

San Michele lancia “Un Quartier… Generale!”: turismo sociale per il benessere degli anziani Dieci gite…

8 ore ago

Luigi Diotaiuti presenta “Transumanza”: il docufilm sulla tradizione pastorale italiana arriva in streaming a maggio

Transumanza: il docufilm che racconta un’Italia che cammina nel silenzio, tra passato e futuro Roma,…

1 settimana ago

Il fungo Quercetto di Bosco Mar protagonista del piatto dello chef Circiello su Rai1

Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento dal forte significato…

4 settimane ago

Capelli luminosi e naturali con il balayage: ecco perché è la tecnica più richiesta del momento

Schiariture naturali e tagli su misura per valorizzare ogni chioma con eleganza e armonia, grazie…

1 mese ago

Trattamento alla cheratina: il segreto per capelli disciplinati e protetti dallo stress ambientale

Il trattamento alla cheratina anticrespo/lisciante rappresenta una vera rivoluzione nel mondo della cura dei capelli.…

2 mesi ago

Trattamenti alla cheratina a Roma per una chioma liscia e morbida: scopri la classifica dei migliori saloni

Sbarazzati del crespo con il trattamento lisciante alla cheratina Se ti trovi a combattere ogni…

2 mesi ago