Attualità

Addio alle pastiglie: col trucco del bicchiere nella lavastoviglie risparmi un botto

Sapevi di poter dire addio alle pastiglie della lavastoviglie usando semplicemente un piccolo trucco? Ecco di cosa si tratta.

Gli elettrodomestici ci aiutano tantissimo nella vita di tutti i giorni. Pensiamo alle nonne che erano obbligate a lavare i panni a mano uno ad uno e noi possiamo, invece, usare la lavatrice e lavare insieme tante cose senza nessuna fatica. Così è anche con la lavastoviglie che ci aiuta a fare un lavaggio ampio e più efficiente con le stoviglie.

Tuttavia, usarla ha un costo perché serve il detersivo apposito, oppure le pastiglie. Inoltre, serve il sale e i prodotti per mantenerla pulita. E se vi dicessi che ci sono dei trucchetti per risparmiare? Si può iniziare, ad esempio, proprio nel dire addio alle pastiglie. Come? Con il trucco del bicchiere.

A questo punto avrete un po’ di dubbi su come sia possibile, ma qui di seguito nell’articolo percorreremo passo passo questo procedimento. È molto facile e ci permetterà di risparmiare un bel po’ di soldi sulla spesa al supermercato.

Addio alle pastiglie: il trucco del bicchiere per la lavastoviglie

Disporre le stoviglie (Spraynews.it)

Per avviare il lavaggio nell’elettrodomestico bisogna inserire, ovviamente, prima tutte le stoviglie, le posate, i piatti e le padelle che abbiamo sporcato. Questo si deve fare negli appositi spazi, però. È un passo fondamentale per rendere efficiente al massimo il suo lavoro.

Poi, si inserisce il brillantante e la pastiglia (o il detersivo liquido) nelle apposite cassettine. Questi prodotti hanno un costo. Ma io sono qui per dirvi che possiamo rinunciare benissimo a questo costo e risparmiare euro. Infatti, ci basta usare due ingredienti che abbiamo già in casa perché li utilizziamo per altre cose.

Sto parlando di bicarbonato di sodio e di aceto. Il trucco è questo: prendere un bicchiere riempito a metà con il bicarbonato per cospargerlo su tutti gli oggetti presenti nel cestello. Poi, prendere un altro bicchiere con l’aceto e posizionarlo in basso, vicino alle posate.

A questo punto basta azionare il programma di lavaggio consueto e aspettare la fine. Aprendo lo sportello e guardando le stoviglie, vi accorgerete che è tutto perfettamente pulito e brillante, senza nessuna macchia o alone. Due ingredienti che abbiamo già in casa e un lavaggio perfetto con un risultato ottimo. Che cosa ne pensate?

Naturalmente, dovete anche controllare che si sia la giusta quantità di sale per lavastoviglie e fare dei lavaggi a vuoto per garantire una pulizia costante della lavastoviglie. Soltanto in questo modo possiamo avere un elettrodomestico perfettamente funzionante.

 

Nadia Fusetti

Recent Posts

“Un Quartier… Generale!”: al via il progetto di turismo sociale per gli ospiti del San Michele

San Michele lancia “Un Quartier… Generale!”: turismo sociale per il benessere degli anziani Dieci gite…

8 ore ago

Luigi Diotaiuti presenta “Transumanza”: il docufilm sulla tradizione pastorale italiana arriva in streaming a maggio

Transumanza: il docufilm che racconta un’Italia che cammina nel silenzio, tra passato e futuro Roma,…

1 settimana ago

Il fungo Quercetto di Bosco Mar protagonista del piatto dello chef Circiello su Rai1

Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento dal forte significato…

4 settimane ago

Capelli luminosi e naturali con il balayage: ecco perché è la tecnica più richiesta del momento

Schiariture naturali e tagli su misura per valorizzare ogni chioma con eleganza e armonia, grazie…

1 mese ago

Trattamento alla cheratina: il segreto per capelli disciplinati e protetti dallo stress ambientale

Il trattamento alla cheratina anticrespo/lisciante rappresenta una vera rivoluzione nel mondo della cura dei capelli.…

2 mesi ago

Trattamenti alla cheratina a Roma per una chioma liscia e morbida: scopri la classifica dei migliori saloni

Sbarazzati del crespo con il trattamento lisciante alla cheratina Se ti trovi a combattere ogni…

2 mesi ago