Attualità

Chiacchiere di Carnevale, il trucco per farle croccanti: procedimento strepitoso

Chiacchiere di Carnevale, la ricetta più facile che dovete assolutamente sperimentare: svelato anche il trucco per farle super croccanti.

Ormai ci siamo: in questo mese di febbraio, come da tradizione, c’è anche il Carnevale. Dal punto di vista religioso, questa ricorrenza precede la Quaresima e soprattutto il mercoledì delle ceneri. In tutto il mondo, tuttavia, si tratta di una vera e propria festa dove sfilano carri, le persone si mascherano e vengono organizzati dei grandissimi eventi (qui vi abbiamo svelato le 5 feste più belle d’Italia). Tra i simboli del Carnevale, è impossibile non citare le chiacchiere.

Tale pasta a base di impasto viene modellata a mo’ di nastri: i prodotti finali vengono poi cosparsi con lo zucchero. Anche nelle proprie case è possibile preparare delle chiacchiere buonissime. La maggior parte delle persone tende però a sbagliare e non riesce a farle croccanti. Vediamo insieme quindi un fantastico trucco per renderle dolci e croccanti.

Chiacchiere di Carnevale, come farle croccanti: procedimento strepitoso

Chiacchiere di Carnevale – Spraynews.it

Preparare le chiacchiere non è sicuramente difficile. Per un Carnevale ancora più dolce, quest’oggi vediamo insieme una ricetta particolare per averle anche croccanti e senza imperfezioni. Non serve essere fenomeni ai fornelli: con questo procedimento non avrete più difficoltà. Ricordiamo un dettaglio importante: solitamente le chiacchiere vanno fritte nell’olio ma è possibile farle buonissime anche usando il forno o la friggitrice ad aria. Se volete prepararle per 4 persone vi serviranno 350 g di farina, 1 bustina di vanillina, 100 g di zucchero semolato, 100 g di zucchero a velo, 25 g di burro, 2 uova, 1 limone, marsala.

Dopo aver mescolato la farina con la vanillina e lo zucchero semolato, fate con le mani una fontana e aggiungete al centro il burro tagliato e le uova. Aggiungete anche due cucchiai di marsala e la buccia del limone e iniziate a lavorare l’impasto con le mani. Lasciate riposare per 1 ora: trascorso il tempo, stendete la pasta con un mattarello. Con l’ausilio della rotella adatta, fate i vostri ritagli rettangolari e ricordate di fare due incisioni parallele. Scaldate l’olio in una padella: quando sarà caldo, mettete le chiacchiere poco alla volta. Toglietele quando saranno ben dorate: riponetele poi su carta assorbente e quando saranno asciutte aggiungete finalmente lo zucchero a velo. Con questo procedimento, riuscirete a creare un qualcosa che farà impazzire non soltanto i più grandi ma anche i bambini.

Francesco DAndolfo

Recent Posts

“Un Quartier… Generale!”: al via il progetto di turismo sociale per gli ospiti del San Michele

San Michele lancia “Un Quartier… Generale!”: turismo sociale per il benessere degli anziani Dieci gite…

4 ore ago

Luigi Diotaiuti presenta “Transumanza”: il docufilm sulla tradizione pastorale italiana arriva in streaming a maggio

Transumanza: il docufilm che racconta un’Italia che cammina nel silenzio, tra passato e futuro Roma,…

1 settimana ago

Il fungo Quercetto di Bosco Mar protagonista del piatto dello chef Circiello su Rai1

Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento dal forte significato…

4 settimane ago

Capelli luminosi e naturali con il balayage: ecco perché è la tecnica più richiesta del momento

Schiariture naturali e tagli su misura per valorizzare ogni chioma con eleganza e armonia, grazie…

1 mese ago

Trattamento alla cheratina: il segreto per capelli disciplinati e protetti dallo stress ambientale

Il trattamento alla cheratina anticrespo/lisciante rappresenta una vera rivoluzione nel mondo della cura dei capelli.…

2 mesi ago

Trattamenti alla cheratina a Roma per una chioma liscia e morbida: scopri la classifica dei migliori saloni

Sbarazzati del crespo con il trattamento lisciante alla cheratina Se ti trovi a combattere ogni…

2 mesi ago