Attualità

Fa freddo e piove? Come asciugare i vestiti direttamente in casa: metodo magnifico

In inverno è veramente difficile asciugare i vestiti: con questo metodo, tuttavia, riuscirete a farlo direttamente in casa vostra!

I compiti tra le nostra mura domestiche non finiscono mai: in più di un’occasione abbiamo sottolineato l’importanza delle faccende domestiche. Tra i lavori più complicati c’è sicuramente il lavaggio dei vestiti. Al giorno d’oggi, quasi tutti posseggono una lavatrice che con un semplice click fa degli ottimi lavaggi (vi abbiamo svelato anche la funzione di un tasto in particolare) e fa profumare i nostri capi d’abbigliamento. Forse non tutti lo sanno, ma anche la fase di asciugatura è di estrema importanza.

Abiti non asciugati perfettamente possono essere fastidiosi da indossare e possono anche avere un cattivo odore. In estate, grazie al sole potente, è facilissimo asciugarli dopo l’uso della lavatrice. In inverno, tra giornate piovose e fredde (qui un accorgimento per risparmiare in bolletta), il tutto diventa estremamente complicato. Per questo motivo, sempre più persone stanno acquistando anche un’asciugatrice: come suggerisce il nome, l’elettrodomestico in questione riesce ad asciugare i vestiti. Ma se non avete spazio per metterla oppure non volete fare grossi investimenti, è bene conoscere anche un metodo per asciugarli direttamente in casa vostra.

Fa freddo e piove? Come asciugare i vestiti direttamente in casa con un semplice metodo

Vestiti in lavatrice – Spraynews.it

Nel corso dell’inverno, l’asciugatura diventa estremamente complessa. Lasciare i panni all’aperto è davvero difficile: tra gelo, pioggia intensa, freddo insostenibile e umidità, il compito diventa veramente arduo. Provate quindi ad asciugare i vostri vestiti direttamente in casa. Per prima cosa, la vostra abitazione dovrebbe essere poco umida per facilitare il tutto: in commercio ci sono tantissimi deumidificatori anche a basso costo (se ovviamente avete l’esigenza). A questo punto bisogna concentrarsi sul luogo giusto: la scelta dovrebbe ricadere sul bagno.

In questa particolare area della casa, il calore sprigionato dai termosifoni e quello dalla doccia facilita l’asciugatura. I vestiti più piccoli possono sicuramente essere piazzati sul radiatore. C’è un piccolo trucchetto che velocizzerà il processo: usate un ventilatore e non ve ne pentirete. In alternativa, potete piazzare lo stendino vicino al termosifone: il calore sprigionato vi aiuterà e non poco. Occhio infine alla stufa: questo elettrodomestico è troppo potente e potrebbe bruciare i capi d’abbigliamento.

Francesco DAndolfo

Recent Posts

“Un Quartier… Generale!”: al via il progetto di turismo sociale per gli ospiti del San Michele

San Michele lancia “Un Quartier… Generale!”: turismo sociale per il benessere degli anziani Dieci gite…

11 ore ago

Luigi Diotaiuti presenta “Transumanza”: il docufilm sulla tradizione pastorale italiana arriva in streaming a maggio

Transumanza: il docufilm che racconta un’Italia che cammina nel silenzio, tra passato e futuro Roma,…

1 settimana ago

Il fungo Quercetto di Bosco Mar protagonista del piatto dello chef Circiello su Rai1

Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento dal forte significato…

4 settimane ago

Capelli luminosi e naturali con il balayage: ecco perché è la tecnica più richiesta del momento

Schiariture naturali e tagli su misura per valorizzare ogni chioma con eleganza e armonia, grazie…

1 mese ago

Trattamento alla cheratina: il segreto per capelli disciplinati e protetti dallo stress ambientale

Il trattamento alla cheratina anticrespo/lisciante rappresenta una vera rivoluzione nel mondo della cura dei capelli.…

2 mesi ago

Trattamenti alla cheratina a Roma per una chioma liscia e morbida: scopri la classifica dei migliori saloni

Sbarazzati del crespo con il trattamento lisciante alla cheratina Se ti trovi a combattere ogni…

2 mesi ago