Non+sopporti+i+vicini+che+spiano+sempre+nel+tuo+giardino%3A+falli+smettere+cos%C3%AC
spraynewsit
/non-sopporti-i-vicini-che-spiano-sempre-nel-tuo-giardino-falli-smettere-cosi/amp/
Attualità

Non sopporti i vicini che spiano sempre nel tuo giardino: falli smettere così

Non sopporti i vicini che spiano sempre nel tuo giardino? Falli smettere una volta per tutte, potrai tornare a godere della tua privacy. 

Nella vita di tutti i giorni sono numerose le insidie che si possono presentare. Vari ostacoli di natura eterogenea che minacciano la serenità dell’individuo. Possono essere situazioni plurime e di diversa natura, ecco perché poterle catalogare o etichettare risulta alquanto difficile, per non dire impossibile. Disagi e fastidi che in alcuni casi possono essere tollerati e/o gestibili senza che questo sfoci in un malessere di tipo psicologico. 

Ma poi ci sono altre situazioni dove davvero occorre intervenire per ottenere la cessazione della condotta lesiva da parte della persona che, involontariamente o meno, sta turbando la libertà – e con essa la serenità – del mal capitato. 

Vicini che spiano? La soluzione

Rimedi contro i vicini spioni (Spraynews.it)

Può sembrare fonte di schernimento ma la realtà è ben diversa, l’idea del vicino spione ha sempre un po’ ispirato sia i prodotti per la televisione, quali film, serie TV, Netflix pullula di contenuti simili. Ma anche la letteratura ha in diverse occasioni tratto idee ed immagini da chi munito di binocolo è pronto a curiosare nella vita del proprio dirimpettaio. Ma al di là di questa visione così comunemente considerata, avere qualcuno che spia, soprattutto dopo una giornata intensa può essere a lungo andare lesivo della propria libertà nonché fonte di frustrazione.

E chi ha visto “The Watcher” lo sa perfettamente. Ma adesso al di là della battuta, è giusto capire come difendersi. La legge italiana parla chiaramente; l’articolo 832 del Codice Civile dispone che “Il proprietario ha diritto di godere e disporre delle cose in modo pieno ed esclusivo, entro i limiti e con l’osservanza degli obblighi stabiliti dall’ordinamento giuridico”, nessuno quindi ne può turbare il godimento.

Vicini curiosi, cosa fare

Per difendersi dai vicini curiosi basta avere uno spirito creativo ed inventiva tale da creare delle barriere tra i due immobili. Se vi piacciono i fiori ad esempio, potreste assolutamente creare delle fioriere con piante ultra colorate e coprenti, come nella foto sopra. Possono essere un ottimo trucco per rendere la casa glamour, super accogliente ma anche protetta dagli sguardi indiscreti.

Le piante a foglia larga possono fare la differenza, quindi sì al bambù, le felci o le palme o ancora le piante rampicanti, come la vite o il gelsomino. Se questa opzione per vari motivi non può essere realizzabile ed avete un terrazzino, certamente gli ombrelloni possono fare la differenza. Colorati e vivaci, sono perfetti per impreziosire gli esterni di casa. 

Maria Longo

Recent Posts

Spagna, il bilancio degli alluvioni che hanno travolto Valencia è grave

Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…

1 giorno ago

Elezioni in Georgia, la Nato esprime preoccupazioni su presunte irregolarità

Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…

4 giorni ago

Ilaria Salis, l’Ungheria ha richiesto la revoca dell’immunità parlamentare

Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…

1 settimana ago

Musk prova ad aiutare Trump con una lotteria da un milione di dollari al giorno

Il governatore della Pennsylvania Josh Shapiro ha espresso seri dubbi sulla legalità delle iniziative promosse…

1 settimana ago

Elezioni Usa, cos’è l’October Surprise? Potrebbe verificarsi anche stavolta?

Questo fenomeno, che può ribaltare le sorti di una campagna elettorale nelle sue fasi conclusive,…

2 settimane ago

Premio Nobel per l’economia, ecco chi l’ha vinto nel 2024

Tre economisti sono stati premiati per le loro indagini su come le differenze nella prosperità…

2 settimane ago