Categories: Viaggi

Tunnel di Bund: tutto ciò che c’è da sapere sull’esperienza psichedelica a Shangai

Nel tunnel di Bund, a Shangai, si sale a bordo di un tram futuristico che attraversa una galleria psichedelica

Quante esperienze si possono fare e vivere viaggiando? Come scoprire le culture del mondo attraverso i sapori locali, abbandonarci a visioni emozionanti e senza fiato, sperimentare avventure adrenaliniche e avvincenti, oppure lasciarci contagiare dal ritmo slow e rilassarci.

Sono sempre davvero tante le cose che possiamo fare quando partiamo alla scoperta del mondo e tutte sono destinate a lasciare un segno indelebile nel cuore e nei ricordi. Ma se un’esperienza è davvero unica che volete vivere c’è solo un posto da raggiungere il prima possibile: stiamo parlando del tunnel delle meraviglie di Shangai, la grande e popolosa città cinese, che vi permetterà di fare un viaggio psichedelico in un altro universo.

Un’esperienza psichedelica a Shangai con il tunnel di Bund

Shangai è una di quelle destinazioni che tutti dovremmo visitare almeno una volta nella vita: la metropoli cinese situata sulla costa centrale è un concentrato di attrazioni imperdibili volte a soddisfare tutti gli amanti dell’intrattenimento ma non solo.

Foto | Wikimedia Commons @Another Believer – Spraynews.it

Passato e futuro qui convivono in maniera esemplare: da una parte c’è il Bund, il quartiere più caratteristico della città che ospita edifici storicitestimonianze del passato, dall’altra invece è possibile ammirare il futuristico distretto di Pudong, con i grattacieli che sfiorano il cielo e le strutture avveniristiche.

Non mancano polmoni verdi urbani con rimandi alla cultura cinese, come il Giardino del Mandarino Yu che ospita padiglioni, laghi e zone verdeggianti.

Insomma, le cose da fare a Shangai sono tantissime e tutte, sono destinate a lasciare senza fiato. Ma se è un’esperienza unica che volete vivere una volta arrivati nella metropoli, non potete perdervi questa offerta dal Bund Sighseeing Tunnel: una galleria davvero particolare che collega Bund Pudong snodandosi per appena 650 metri.

Ma non è una semplice galleria di collegamento, perché il Bund Sightseeing Tunnel offre un’esperienza fuori dall’ordinario, un vero e proprio viaggio psichedelico che, in pochi minuti, trasporta i viaggiatori in un altro universo.

Per attraversare la galleria di collegamento tra Bund Pudong è necessario salire a bordo di un tram futuristico con ampie vetrate trasparenti che viaggia su rotaie da una stazione o dall’altra. Una volta a bordo è possibile intraprendere un viaggio unico e straordinario che catapulta gli avventurieri in un microcosmo fatto di luci a neonflash stroboscopici e suoni avveniristici.

Le pareti della galleria, infatti, ospitano tutta una serie di proiezioni che si alternano e si susseguono una dopo l’altra fino a creare degli universi paralleli che si fondono e si confondono tra loro avvolgendo e stordendo i sensi. Il viaggio dura poco più di 5 minuti, ma quelli bastano a segnare una delle esperienze più bizzarre di una vita intera.

Il collegamento dura dai 3 ai 5 minuti ed è aperto dalle 08.00 alle 22.30 dal 1° maggio al 31 ottobre, mentre dalle ore 08.00 alle 22.00 dal 1° novembre al 30 aprile. L’ingresso è di 50 yuan (6.30 Euro) per la sola andata e 60 yuan a persona per il viaggio andata e ritorno (circa 7.60 Euro).

Se volete perdervi e immergervi in questo tunnel allucinogeno non vi resta che recarvi in una delle due stazioni, Chenyi Square a Bund e Lujiazui a Pudong, e affrontare un viaggio indimenticabile.

Giulia De Sanctis

Recent Posts

“Un Quartier… Generale!”: al via il progetto di turismo sociale per gli ospiti del San Michele

San Michele lancia “Un Quartier… Generale!”: turismo sociale per il benessere degli anziani Dieci gite…

8 ore ago

Luigi Diotaiuti presenta “Transumanza”: il docufilm sulla tradizione pastorale italiana arriva in streaming a maggio

Transumanza: il docufilm che racconta un’Italia che cammina nel silenzio, tra passato e futuro Roma,…

1 settimana ago

Il fungo Quercetto di Bosco Mar protagonista del piatto dello chef Circiello su Rai1

Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento dal forte significato…

4 settimane ago

Capelli luminosi e naturali con il balayage: ecco perché è la tecnica più richiesta del momento

Schiariture naturali e tagli su misura per valorizzare ogni chioma con eleganza e armonia, grazie…

1 mese ago

Trattamento alla cheratina: il segreto per capelli disciplinati e protetti dallo stress ambientale

Il trattamento alla cheratina anticrespo/lisciante rappresenta una vera rivoluzione nel mondo della cura dei capelli.…

2 mesi ago

Trattamenti alla cheratina a Roma per una chioma liscia e morbida: scopri la classifica dei migliori saloni

Sbarazzati del crespo con il trattamento lisciante alla cheratina Se ti trovi a combattere ogni…

2 mesi ago