Spettacolo

Vi ricordate di Danny Amatullo di Saranno Famosi? Che fine ha fatto Carlo Imperato

Carlo Imperato ha interpretato il ruolo del rubacuori Danny Amatullo nella serie tv Saranno Famosi: nato nel Bronx, ecco perché vive in Italia.

Vero nome Anthony Richard Imperato, nato a New York e specificatamente nel Bronx, classe 1963, l’attore Carlo Imperato ha chiare origini italiane, peraltro da parte di entrambi i genitori, e sicuramente nessuno – forse nemmeno lui – si sarebbe aspettato che a 60 anni suonati in Italia sarebbe ritornato.

Ma andiamo con ordine: l’attore – ospite della puntata del 15 febbraio di Splendida Cornice – è noto per il suo ruolo di Danny Amatullo in Saranno Famosi.

La serie televisiva, prodotta subito dopo il film omonimo diretto da Alan Parker nel 1980, è andata in onda col titolo “Fame” dal 1982 al 1987 negli Usa, mentre in Italia ha esordito a partire dall’anno successivo, andando poi in onda fino al 1989, su Raidue. Saranno Famosi è stato il telefilm che meglio ha descritto quella che viene definita Generazione X.

Che fine ha fatto oggi Danny Amatullo di Saranno Famosi: Carlo Imperato vive tra l’Italia e Los Angeles

Carlo Imperato in una recente reunion (Spraynews.it)

Carlo Imperato, nel ruolo del rubacuori Danny Amatullo, è stato uno dei protagonisti principali di questa serie televisiva: qualche tempo fa, ha raccontato di un episodio assurdo legato al suo ruolo nella fiction, quando una ragazzina britannica di 18 anni si presentò a casa dei suoi a Los Angeles. Lui dormiva, i genitori le offrirono la colazione, poi le comprarono il volo aereo per Londra e la fecero tornare a casa.

L’attore è ancora molto amico di Debbie Allen, che interpretava Lydia Grant in Saranno Famosi ed è nota anche per la sua partecipazione a Grey’s Anatomy, si sentono praticamente quasi ogni giorno da 40 anni a questa parte e hanno uno splendido rapporto. Inoltre Carlo Imperato, insieme ad altri ex membri del cast di Saranno Famosi, nel 2017 si sono esibiti in California per una reunion a 35 anni dall’inizio della serie.

In realtà, non è raro vedere il personaggio di Danny Amatullo insieme ad altri ex colleghi esibirsi in giro per il mondo, ricordando i vecchi tempi. Quello che però pochi sanno è che l’attore oggi vive tra Los Angeles, dopo aver lasciato New York, dove è nato, e la città di Bologna.

La scelta di trascorrere una buona parte dell’anno in Italia è affettiva: infatti, Carlo Imperato sotto le Torri degli Asinelli e Garisenda ha trovato l’amore. La sua attuale partner, infatti, si chiama Silvia e l’attore ama Bologna, “una città storica, con un’architettura che ti lascia a bocca aperta”, ha detto in un’intervista.

Gabriele Mastroleo

Recent Posts

“Un Quartier… Generale!”: al via il progetto di turismo sociale per gli ospiti del San Michele

San Michele lancia “Un Quartier… Generale!”: turismo sociale per il benessere degli anziani Dieci gite…

4 ore ago

Luigi Diotaiuti presenta “Transumanza”: il docufilm sulla tradizione pastorale italiana arriva in streaming a maggio

Transumanza: il docufilm che racconta un’Italia che cammina nel silenzio, tra passato e futuro Roma,…

1 settimana ago

Il fungo Quercetto di Bosco Mar protagonista del piatto dello chef Circiello su Rai1

Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento dal forte significato…

4 settimane ago

Capelli luminosi e naturali con il balayage: ecco perché è la tecnica più richiesta del momento

Schiariture naturali e tagli su misura per valorizzare ogni chioma con eleganza e armonia, grazie…

1 mese ago

Trattamento alla cheratina: il segreto per capelli disciplinati e protetti dallo stress ambientale

Il trattamento alla cheratina anticrespo/lisciante rappresenta una vera rivoluzione nel mondo della cura dei capelli.…

2 mesi ago

Trattamenti alla cheratina a Roma per una chioma liscia e morbida: scopri la classifica dei migliori saloni

Sbarazzati del crespo con il trattamento lisciante alla cheratina Se ti trovi a combattere ogni…

2 mesi ago