Vi ricordate di Danny Amatullo di Saranno Famosi? Che fine ha fatto Carlo Imperato

Carlo Imperato ha interpretato il ruolo del rubacuori Danny Amatullo nella serie tv Saranno Famosi: nato nel Bronx, ecco perché vive in Italia.

Vero nome Anthony Richard Imperato, nato a New York e specificatamente nel Bronx, classe 1963, l’attore Carlo Imperato ha chiare origini italiane, peraltro da parte di entrambi i genitori, e sicuramente nessuno – forse nemmeno lui – si sarebbe aspettato che a 60 anni suonati in Italia sarebbe ritornato.

Ma andiamo con ordine: l’attore – ospite della puntata del 15 febbraio di Splendida Cornice – è noto per il suo ruolo di Danny Amatullo in Saranno Famosi.

La serie televisiva, prodotta subito dopo il film omonimo diretto da Alan Parker nel 1980, è andata in onda col titolo “Fame” dal 1982 al 1987 negli Usa, mentre in Italia ha esordito a partire dall’anno successivo, andando poi in onda fino al 1989, su Raidue. Saranno Famosi è stato il telefilm che meglio ha descritto quella che viene definita Generazione X.

Che fine ha fatto oggi Danny Amatullo di Saranno Famosi: Carlo Imperato vive tra l’Italia e Los Angeles

carlo imperato reunion
Carlo Imperato in una recente reunion (Spraynews.it)

Carlo Imperato, nel ruolo del rubacuori Danny Amatullo, è stato uno dei protagonisti principali di questa serie televisiva: qualche tempo fa, ha raccontato di un episodio assurdo legato al suo ruolo nella fiction, quando una ragazzina britannica di 18 anni si presentò a casa dei suoi a Los Angeles. Lui dormiva, i genitori le offrirono la colazione, poi le comprarono il volo aereo per Londra e la fecero tornare a casa.

L’attore è ancora molto amico di Debbie Allen, che interpretava Lydia Grant in Saranno Famosi ed è nota anche per la sua partecipazione a Grey’s Anatomy, si sentono praticamente quasi ogni giorno da 40 anni a questa parte e hanno uno splendido rapporto. Inoltre Carlo Imperato, insieme ad altri ex membri del cast di Saranno Famosi, nel 2017 si sono esibiti in California per una reunion a 35 anni dall’inizio della serie.

In realtà, non è raro vedere il personaggio di Danny Amatullo insieme ad altri ex colleghi esibirsi in giro per il mondo, ricordando i vecchi tempi. Quello che però pochi sanno è che l’attore oggi vive tra Los Angeles, dopo aver lasciato New York, dove è nato, e la città di Bologna.

La scelta di trascorrere una buona parte dell’anno in Italia è affettiva: infatti, Carlo Imperato sotto le Torri degli Asinelli e Garisenda ha trovato l’amore. La sua attuale partner, infatti, si chiama Silvia e l’attore ama Bologna, “una città storica, con un’architettura che ti lascia a bocca aperta”, ha detto in un’intervista.

Impostazioni privacy