Acari del materasso, come eliminarli con facilità: con questo trucco risolvi subito il problema

Forse in pochi lo sanno, ma la problematica legata agli acari del materasso va subito risolta: con questo trucco risolvi facilmente.

Tra le nostra mura domestiche esistono tantissime problematiche che andrebbero risolte piuttosto rapidamente. Polvere, acari e sporcizia varia possono rappresentare un vero fastidio per la nostra salute: pulire, igienizzare e lavare quotidianamente in casa diventa di fondamentale importanza. Trascurare le faccende domestiche non è mai una buona idea: gli acari, ad esempio, possono scatenare forti allergie o possono essere la causa di una tosse insistenze.

Forse non tutti lo sanno, ma per definizione si parla anche di acari del materasso. La notte, quando dormiamo, non siamo soli ma ci sono anche questi parassiti di piccole dimensioni. Nella maggior parte dei casi non rappresentano un grosso problema ma ci sono soggetti fragili, come i bambini, che soffrono maledettamente. Trovare la soluzione al problema non è di certo facile ma noi conosciamo il trucco giusto che può sicuramente migliorarvi la vita.

Acari del materasso, come risolvere velocemente il problema: il trucco per non fallire

Acari del materasso come risolvere problema trucco
Il materasso con un peluche – Spraynews.it

Ci sono alcuni segnali che si traducono in una presenza massiccia di acari nel vostro materasso. Se avete starnuti, prurito alla pelle o alla bocca, occhi che lacrimano e problemi con il sonno, dovete sicuramente affrettarvi e risolvere il problema. Questi nemici sono purtroppo invisibili ed eliminarli è veramente complesso. In realtà, con alcuni accorgimenti e con questo fantastico trucco potete sicuramente migliorare la situazione.

Secondo alcuni studi recenti, è possibile distruggere gli acari e le sue uova mettendo i cuscini e i peluche nel freezer per 48 ore ad una temperatura di -15 gradi. In alternativa, potete anche lasciarli per 12 ore ad una temperatura di -12. Gli acari muoiono anche a temperature superiori ai 55 gradi: per questo motivo, lavate lenzuola e federe a circa 60 gradi e mettetele ripetutamente al sole. In commercio esistono poi detersivi coadiuvanti acaricidi che hanno come obiettivo proprio quello di rimuovere questi microrganismi. Se invece si registra una presenza massiccia degli acari del materasso, dovete purtroppo chiamare una ditta specializzata per effettuare una disinfestazione (mediamente i costi si aggirano tra i 90 e i 200 euro). Occhio invece a non esagerare con gli spray insetticidi: questi prodotti chimici sono super aggressivi e possono portarvi problemi alla salute. Difficilmente poi penetrano in profondità e riuscirebbero quindi a risolvere la problematica solo marginalmente.

Impostazioni privacy