Addio alle file per i controlli di sicurezza, in aeroporto adesso non dovrai più aspettare

Ora in aeroporto potete dire addio per sempre alle file per i controlli di sicurezza. Non sarà più necessario aspettare, ecco perché.

In questi giorni, gli aeroporti di tutto il mondo sono letteralmente presi d’assalto dai turisti. Le ferie estive sono arrivate e sempre più persone preferiscono l’aereo come mezzo di trasporto per spostarsi soprattutto all’estero o in altre zone d’Italia. Ci sono però alcune cose che è bene sapere prima di andare nel terminal, così da evitare spiacevoli sorprese.

Ormai tutte le compagnie infatti, sia low cost che di linea, hanno regole stringenti per ciò che riguarda i bagagli e ciò che si può e non si può portare in cabina. Ci sono lunghi controlli di sicurezza che richiedono diverso tempo, ecco perché è bene arrivare per tempo. Stando a quanto emerso, però, a breve qualcosa potrebbe cambiare. Se fate così, potrete dire addio alle file per i controlli di sicurezza, si tratta di una vera e propria rivoluzione.

È in arrivo una grossa novità per tutti coloro che tra poco viaggeranno in aereo e sono consapevoli del fatto che dovranno affrontare lunghe code ai controlli di sicurezza. Grazie a questo sistema innovativo, non sarà più così! Basterà prepararsi in anticipo e il gioco è fatto, non si dovranno temere più ritardi di ogni sorta.

Addio controlli in aeroporto, così eviterete la fila

L’Aeroporto di Fiumicino ha infatti pensato di introdurre QPass. Si tratta di un servizio gratuito che vi darà la possibilità di usufruire di un ingresso e di un percorso dedicato per i controlli di sicurezza in aeroporto. Come? Semplicemente presentandovi all’orario di prenotazione scelto.

Ecco come evitare code in aeroporto
Il nuovo servizio per evitare code ai controlli di sicurezza – Spraynews.it

Basta cliccare su questo link e accedere alla pagina dove dover inserire il vostro volo, il numero di persone in partenza e l’indirizzo email. Ci sono diversi orari disponibili tra gli appuntamenti, così da poter decidere quello che più vi si addice.

Una volta confermata la prenotazione, riceverete via mail una conferma dell’appuntamento con il QR Code per accedere al varco QPass. Presentandovi al varco del vostro terminal in orario e col QR Code alla mano, potrete effettuare i controlli in totale autonomia. Per trovare l’ingresso, vi basta seguire la segnaletica nel terminal o scaricare una mappa online dell’aeroporto. Nulla di più semplice, potrete dire addio alle code per i controlli e arrivare in aeroporto poco prima della partenza.

Impostazioni privacy