Affari Tuoi, Amadeus freddato in diretta: “Speriamo non accada”. Puntata ad alta tensione

Affari Tuoi, Amadeus freddato in diretta: “Speriamo non accada”. Puntata ad alta tensione che si è conclusa con un colpo di scena che ha lasciato anche il pubblico a casa senza parole. 

La puntata del 28 aprile di Affari Tuoi non ha risparmiato tantissime emozioni per il pubblico a casa, ma anche per i presenti in studio, con lo stesso Amadeus che ad un certo punto della serata non ha retto l’emozione per un finale che sembrava fosse stato scritto dalla penna di uno sceneggiatore famoso. Protagonista assoluta la concorrente umbra Paola Serrani che ha giocato insieme alla figlia.

Per lei il destino le aveva affidato dall’inizio il pacco numero 13, un numero che nemmeno alla figlia Anna diceva niente. La concorrente durante la puntata aveva parlato della sua vita privata, e del modo singolare che le aveva permesso di conoscere suo marito grazie ad una partita a briscola insieme con la partecipazione della sua amica Daniela. Tanti sorrisi in studio, anche per Amadeus.

Che all’inizio appariva anche spensierato e sorridente dopo giorni che lo avevano visto al centro delle attenzioni e delle polemiche, soprattutto all’indomani della ufficialità della separazione con la Rai dall’anno prossimo e l’annuncio di una sua nuova avventura sul Nove, dove già si è trasferito da quest’anno anche Fabio Fazio. Insomma clima disteso all’inizio. Poi la grande grinta e fortuna di Paola.

Che ha cominciato ad aprire in sequenza solo pacchi blu lasciando intatte tutte le cifre rosse importanti. Tanto che anche il dottore è apparso spazientito con offerte altissime sin dall’avvio, 50mila euro e anche 60mila euro. Tutte queste cifre sono state rifiutate dalla concorrente che ha sempre mandato a tritare tutti gli assegni alla figlia Anna. Campane a festa suonanti per gran parte della serata.

Colpo di scena finale: Amadeus tira un sospiro di sollievo

Amadeus ad Affari Tuoi
Amadeus ad Affari Tuoi (Spraynews.it)

Poi ad un certo punto è arrivato il colpo di scena, con i primi pacchi rossi importanti aperti, in particolare quello da 200mila euro ma anche i 50mila euro ed i 75mila euro. La fortuna è cominciata a girare al contrario ma il dottore stranamente ha continuato a mantenere alte le sue offerte, non scendendo mai al di sotto dei 50mila euro. A quel punto è intervenuta Anna che ha fatto riflettere la madre.

La figlia della concorrente ha implorato la madre di accettare l’offerta da 60mila euro del dottore quando mancavano alla fine pochi tiri, ma Paola era più propensa a continuare, considerando che c’erano ancora in gioco sia i 300mila euro che i 100mila euro, ma anche i 10mila euro e un pacco blu da 500 euro. Una scelta difficile per madre e figlia, che alla fine hanno accettato l’offerta del dottore.

Amadeus ha sperato fino alla fine che nel suo pacco non ci fossero i 300mila euro, tirando un sospiro di sollievo solo quando la concorrente dopo aver accettato la sua offerta ha continuato a giocare come se non lo avesse fatto. Prima sono andati via i 500 euro e poi i 300mila euro. “Adesso ci siamo tolti un grande peso” il commento del conduttore. Si è arrivati alla fine con da una parte i 10mila euro e dall’altra i 100mila.

Alla fine Paola nel suo pacco numero 13, mai cambiato, aveva 10mila euro e ha fatto benissimo ad accettare quella cifra dal dottore che ha giocato di bluff sperando che in base a quelle offerte alte la concorrente andasse fino alla fine con quel suo pacco che conteneva una cifra nettamente più bassa rispetto a quella dell’offerta ricevuta. Un finale di serata che ha rassicurato anche Amadeus che ha potuto festeggiare il gran colpo messo a segno dalle concorrenti.

Impostazioni privacy