Affari Tuoi, Amadeus regala 50mila euro ai concorrenti. E fa arrabbiare la Rai

Affari Tuoi, Amadeus regala 50mila euro ai concorrenti. E fa arrabbiare la Rai proprio nella puntata di addio del conduttore che adesso passerà al Nove. Scopriamo cosa è successo e perché anche il pubblico è rimasto senza parole. 

Non è stata una puntata come le altre quella andata in onda ieri sera sabato primo giugno di Affari Tuoi, l’ultima di Amadeus alla conduzione prima del suo passaggio al Nove. Era stata annunciata da tempo come quella dell’ultimo appuntamento dell’anno, dopo una stagione ricca di emozioni e vincite importanti, e quindi tutta da seguire per una serie di motivi. E così si è conclusa anche l’annata straordinaria del gioco del pacchi, che da tempo appassiona gli italiani che non si sono persi nemmeno una puntata di questo preserale che è diventato un classico.

E che ha rappresentato una vera fortuna per i vertici di viale Mazzini che adesso dovranno fare i conti con l’amara realtà, ovvero quella dell’abbandono di Amadeus e dell’arrivo del suo sostituto: saprà Stefano De Martino raccogliere lo stesso successo del suo predecessore? Staremo a vedere quello che accadrà nella prossima stagione, intanto andiamo a rivivere quello che è accaduto nell’ultimo appuntamento dell’anno con una vincita importante per i concorrenti dopo una partita davvero strana.

Che all’inizio appariva addirittura sfortunata in particolar modo all’inizio, quando la concorrente Angela dalle Marche ed il marito Tommaso hanno aperto una serie importanti di pacchi rossi, compreso quello da 300mila euro e quello da 100mila euro, lasciando solo la speranza di quello da 200mila euro ancora aperta, ma purtroppo solo per poco tempo. Anche il dottore ha provato stranamente a dare una mano ai concorrenti, che purtroppo non hanno cambiato il loro pacco con quello numero 4, data di nascita di Tommaso, che conteneva proprio i 200mila euro (qui abbiamo parlato di un’altra puntata speciale di Affari Tuoi di Amadeus).

Amadeus fa arrabbiare la Rai: cosa ha fatto nell’ultima puntata di Affari Tuoi

I concorrenti dell'ultima puntata di Affari Tuoi
Angela e Tommaso, concorrenti dell’ultima puntata di Affari Tuoi (Spraynews.it)

I protagonisti della puntata del 1 giugno di Affari Tuoi sono stati i concorrenti Angela e Tommaso da Ancona, che hanno raccontato alcuni particolari della loro partita: i due sono sposati da vent’anni e hanno tre figli, Martina di 19 anni, Eleonora di 17 anni e Riccardo di 16 anni. Per loro l’inizio di partita è stato tragico, così come il finale, che però poi ha regalato una gioia importante alla Regione Fortunata. “Proprio all’ultima puntata devo firmare un ultimo assegno così basso, di tremila euro. Che delusione”.

Queste le parole di Amadeus mentre firmava l’ultima offerta del dottore ai concorrenti, cifra che ha rispecchiato in pieno l’andamento della partita di Angela e Tommaso, che hanno rifiutato ovviamente quell’offerta decidendo di andare alla Regione Fortunata, ultima spiaggia dopo un percorso a dir poco deludente. E qui Amadeus ha voluto fare un regalo ai concorrenti, che come prima regione, per un premio da 100mila euro hanno scelto la Puglia, che non è stata la risposta giusta (qui abbiamo dato delle anticipazioni sulla prossima stagione di Affari Tuoi). Il loro dubbio era legato alla Sicilia, regione che hanno poi scelto al secondo tentativo per un possibile bottino da 50mila euro.

E qui Amadeus ha più volte sottolineato ai concorrenti che quella era la loro unica scelta possibile: “Avete sin dall’inizio avuto un solo dubbio, o Puglia o Sicilia, mi sembra chiaro che adesso andate sulla Sicilia”. Alla fine i concorrenti hanno confermato la loro scelta, indovinando così la regione portando a casa una vincita importante. Pare che i vertici Rai non abbiano preso bene questo piccolo tentativo del conduttore di “spingere” per certi versi i concorrenti verso quella regione. Infatti i vertici aziendali non hanno nemmeno salutato il conduttore alla sua ultima apparizione nell’azienda pubblica.

Impostazioni privacy