Affari Tuoi, si cercano i pacchisti: come inviare subito la domanda

Affari Tuoi, l’appassionante gioco dei pacchi di Amadeus, è in cerca di concorrenti soprattutto in alcune regioni. Scopriamo come inviare la domanda e presentarsi in uno dei giochi più apprezzati dagli italiani. 

Affari Tuoi, il celebre programma di Rai 1 condotto da Amadeus che coinvolge milioni di telespettatori in Italia, sta cercando nuovi concorrenti provenienti da diverse regioni del paese. Se desideri partecipare e mettere alla prova la tua fortuna, ecco cosa devi fare e quali sono i requisiti necessari.

Le candidature per partecipare ad Affari Tuoi vengono raccolte esclusivamente online sul sito www.giocherai.it. Il periodo per inviare la propria domanda va dal 1° febbraio 2024 al 31 marzo 2024. È fondamentale rispettare la scadenza prevista, poiché le selezioni non andranno oltre la data prevista dalla redazione.

Tuttavia, è importante notare che la partecipazione ad Affari Tuoi è aperta solo agli abitanti di alcune regioni italiane. Tra queste rientrano il Friuli Venezia Giulia, il Molise, il Trentino Alto Adige e la Valle d’Aosta. Se risiedi in una di queste regioni e hai sempre sognato di partecipare a questo famoso programma televisivo, questa potrebbe essere la tua occasione.

Affari Tuoi: come inviare la candidatura

Affari Tuoi, si cercano i pacchisti: come inviare subito la domanda
Affari Tuoi (Spraynews.it)

Per poter partecipare ad Affari Tuoi e vivere in prima persona l’esperienza di giocare e magari vincere, è necessario superare un processo di selezione.

Le candidature vengono aperte a partire dall’agosto dell’anno precedente e restano accessibili per almeno un mese. Nonostante ciò è possibile candidarsi anche successivamente, poiché spesso vengono concesse proroghe per permettere a un numero maggiore di persone di potersi candidare.

La selezione dei partecipanti non è gestita direttamente dalla Rai o dal programma stesso, ma avviene attraverso la società esterna EndemolShine Italy, che si occupa di raccogliere le candidature e di contattare i potenziali concorrenti che sembrano adatti alle esigenze del programma.

l processo di selezione dei concorrenti è articolato in due fasi distinte. Nella prima fase, i candidati vengono sottoposti a un’intervista telefonica durante la quale devono presentarsi e fornire una descrizione generale di sé stessi e del proprio nucleo familiare e affettivo.

È fondamentale specificare la propria regione di nascita e/o residenza per la quale ci si vuole candidare. Nella seconda fase viene richiesto ai candidati di sottoporsi a un provino videoregistrato. Questo materiale, combinato con le risposte fornite durante l’intervista telefonica, costituisce la base per la selezione dei partecipanti.

I requisiti richiesti

I requisiti richiesti dal programma di Affari tuoi sono 5: capacità di rappresentare la propria regione, buona capacità comunicativa e di espressione, composizione e peculiarità del nucleo familiare e/o affettivo, telegenia. È considerato fondamentale anche poter disporre di un partner idoneo per l’eventuale partecipazione al programma.

Gli aspiranti concorrenti possono candidarsi attraverso il sito web ufficiale www.giocherai.it, selezionando la sezione relativa a “giochi in studio” e poi cliccando su “Affari Tuoi”. A questo punto è possibile compilare il modulo di candidatura e inviare la domanda. Sarà poi la EndemolShine Italy a contattare i candidati che avranno superato con successo la prima fase di selezione.

Impostazioni privacy