Amici, l’errore che favorisce un allievo: perché Maria De Filippi non è intervenuta

Siamo ormai nel pieno di Amici 23 e, durante l’ultima puntata, una gaffe micidiale ha favorito un cantante: ecco perché Maria ha taciuto.

Dopo 23 edizioni di Amici, Maria De Filippi è sicuramente una delle più esperte nel tema: non è un caso, infatti, che quando i diversi concorrenti vengono eliminati la ringraziano con cura, soprattutto del supporto nei momenti più difficili. Nonostante quindi l’esperienza nei talent, durante l’appuntamento di domenica pomeriggio con Amici la conduttrice non è intervenuta: ecco cos’è successo.

Per quanto Amici sia un programma registrato e quindi permetta di sistemare in post-produzione eventuali disguidi, di fatto ci sono situazioni nelle quali non si può intervenire che in diretta. Nel corso dell’ultima puntata, una figuraccia ha causato il favoreggiamento nei confronti di un allievo: se il pubblico ha notato subito il fattaccio e sui social l’ha condannato fortemente, Maria non ha fatto niente. Ecco perché.

Amici, che gaffe: ecco cos’è successo

Nel corso della puntata di domenica 12 novembre, Petit, Mida e Holy Francisco sono stati chiamati da Maria De Filippi per prendere parte a una gara di scrittura, per la quale i tre interpreti hanno scritto alcune barre su dei singoli famosissimi. A giudicare questa gara c’è Giordana Angi, ex concorrente del programma ed oggi cantante affermata. Ad iniziare è Petit, che sulle note di Parlami di Fasma scrive alcune righe dedicate alla mamma.

Amici, che gaffe: così è stato favorito ingiustamente
Amici, che gaffe: così è stato favorito ingiustamente ma Maria non è intervenuta (spraynews.it / ansafoto)

Nonostante le belle esibizioni anche di Mida e di Holy Francisco, Giordana propende per Petit e motiva la sua scelta dicendo che i versi che l’hanno più colpita sono stati: “Il mondo solo io non possono cambiarlo. Io non posso, ma noi sì“. Il pubblico, quindi, esplode in un applauso e Petit si porta a casa la vittoria. In realtà, però, quelle esatte parole  non sono sue ma sono del brano originale di Fasma, sul quale il cantante ha scritto le barre. A farlo notare tantissimi telespettatori, che si sono sfogati su X:

Di fatto, né Petit, né i professori e né Maria De Filippi hanno voluto sottolineare l’errore, che però ha di fatto determinato la vittoria del ragazzo poiché, stando a quanto ha detto Giordana, sono state proprio quelle esatte parole a convincerla di premiare lui. Nessuno sa perché ma ormai la polemica è forte: chissà se verrà mai trattata in puntata!

Gestione cookie