Antonello Tonna, il pianista a The Voice Senior: ecco chi è

Questa sera parte la nuova stagione di “The Voice Senior”, tra i partecipanti troveremo il pianista Antonello Tonna: chi è?

Questa sera, in onda su Rai1, partirà la quarta stagione della versione over 60 del programma canoro “The Voice”. Al timone ritroveremo Antonella Clerici, affiancata da Loredana Berté, reduce da Sanremo con la sua “Pazza”, Gigi D’Alessio, il rapper Clementino e Arisa, i quali saranno i giudici tenuti a scegliere le squadre di contanti con cui scontrarsi.

Ovviamente, si inizierà dalle Blind Audition, ossia le audizioni al buio, dove i giudici sceglieranno i cantanti soltanto ascoltando la loro voce. Da questa stagione, i coach potranno fare affidamento a due strumenti, il primo è il blocco di un altro giudice, impendendo così a un altro coach di poter scegliere concorrente. Il secondo è il tasto Seconda chance, che consentirà di far esibire nuovamente un cantante che ha convinto poco al primo colpo.

Parte la nuova stagione di “The Voice Senior”, tra i concorrenti il pianista Antonello Tonna

I giudici di The Voice
I giudici di The Voice (Spraynews.it)

Sette puntate per decretare il vincitore. Alla quinta puntata, invece, i quattro coach dovranno selezionare i 24 concorrenti finalisti. Ma scopriamo meglio Antonello Tonna, pianista abile e considerato uno dei favoriti alla vittoria. Attivo dal 1980 come pianista e cantante, si esibisce da decenni nei locali e in tanti eventi. Da giovane ha studiato pianoforte al conservatorio.

Si è esibito nei più prestigiosi hotel italiani e non solo, tanto da suonare anche in Germania, Montecarlo, Svizzera, Israele. È apparso in televisione in diversi programmi, come il “Festival del pianobar”, andato in onda su Rai1 e Rai3, “Giara D’Argento”, trasmissione condotta da Pippo Baudno, “Noi oggi” e “Insieme”, programmi presentati da Salvo La Rosa.

Chi è il pianista concorrente di “The Voice Senior”

Negli ultimi anni, Antonello si è esibito sulle navi da crociera. Una di queste è passata alla storia, il 13 gennaio 2012. Era la nave Concordia, affondata all’Isola del Giglio. Quella sera, Antonello aveva suonato un repertorio blues, jazz e soul, e insieme a lui aveva cantato Justine Pelmelay, una donna olandese conosciuta a bordo e che poi ha perso di vista per via della tragedia accaduta durante la notte.

Tempo dopo, i due si sono messi in contatto per realizzare la canzone “Il tempo si è fermato”, incentrata sul dramma che li ha colpiti. Il brano, caricato in rete, è una testimonianza di coraggio in un momento di autentico terrore. I proventi del singolo sono stati devoluti in beneficenza. Ora Tonna è pronto a mettersi in gioco partecipando a The Voice Senior”.

Impostazioni privacy