Brunello Cucinelli, la ricchezza e la frase che gli disse suo padre: da pelle d’oca | Video

Brunello Cucinelli è uno stilista e un imprenditore nostrano molto apprezzato e stimato. Ma quale frase gli ha rivolto suo padre?

Lo stile inimitabile di Brunello Cucinelli non poteva non sbarcare alla Mostra del Cinema di Venezia. A indossare i suoi capi ci ha pensato Valentina Bellè, protagonista della pellicola Lubo di Giorgio Diritti.  Ma cosa è accaduto tra lo stilista e suo padre? Brunello Cucinelli è il fondatore dell’omonima azienda nostrana.

Secondo l’agenzia Bloomberg è diventato miliardario nel 2013 con il possesso del 65% delle quote della sua società. È stato Presidente del Teatro Stabile dell’Umbria e consigliere di amministrazione di Pitti Immagine e Altagamma. Ma che cosa ha detto sulla ricchezza? Ecco le sue dichiarazioni.

Brunello Cucinelli, ecco cosa serve nella vita

Il 3 settembre scorso lo stilista ha compiuto 70 anni e non poteva non festeggiarli se non con una bellissima festa che si è chiusa con una cena di gala e una torta.

Brunello Cucinelli, chi è davvero ricco
Brunello Cucinelli svela cos’è la vera ricchezza – (Foto: Instagram @brunellocucinelli)-spraynews.it

Teatro dell’evento è stata la città di Solomeo che ha ospitato volti celebri come Bianca Balti, Eva Herzigova, Lucky Bleu Smith e tanti altri. Si è trattato di una festa da quasi 600 invitati che si sono uniti alla famiglia stretta di Brunello Cucinelli composta dalla moglie Federica e dalle figlie Carolina e Camilla insieme a generi e nipoti.

Il novello 70enne si è sempre distinto per le attività filantropiche. In passato ha condiviso un ricordo del padre Umberto, una figura cardine per la sua vita. Ha introdotto il discorso citando le liste dei più ricchi al mondo che spuntano dopo le festività natalizie e in cui lui è sempre incluso.

Cucinelli ha affermato di essere ricco, ma che la sua vita non è cambiata da quando era giovane. La sua era una famiglia di contadini, non avevano soldi e stava benissimo. Adesso invece è ricco, i soldi gli hanno permesso di custodire in qualche modo l’umanità. “Ma il mio babbo che ha 98 anni dice: “non è questo il tema. Cerca di essere una persona perbene”. A quel punto ha esortato il suo vasto uditorio ad essere persone perbene, leali, franche e affascinanti. Parole degne di essere scolpite nei cuori.

@.fullmotivazioneCucinelli: “Siate sempre persone perbene. Leali, oneste, franche.” #motivazione #ispirazione #discorso #psicologo #intervista #brunellocuccinelli #imprenditore #psicologia #amore #famiglia #successo♬ suono originale – Full Motivazione🔥

Umberto Cucinelli è morto l’anno scorso dopo aver raggiunto il traguardo dei 100 anni e sul suo sito il figlio gli ha dedicato una commossa lettera sottolineando come il padre sia sempre stato un esempio da seguire e gli abbia trasmesso i valori giusti per andare avanti nella vita.

Impostazioni privacy