Capelli mossi con un semplice trucco, basta un calzino: addio parrucchiere

Dì addio agli arricciacapelli che con il calore possono indebolire i tuoi capelli: per fare una pettinatura mossa ti basta un calzino.

I capelli per una donna possono essere veramente uno stress e poco gestibili. La vita frenetica che facciamo spesso non ci lascia abbastanza tempo per sistemarci come vorremmo e quindi magari si ricorre al solito elastico ed alla solita coda. Se poi magari abbiamo un po’ di tempo l’idea di usare una piastra o un’arricciacapelli che può danneggiarli non ci attira tanto.

Ebbene esiste un metodo pratico, veloce e soprattutto efficace che può aiutarci nella gestione dei capelli, soprattutto se sono mossi. Tutto ciò che dovrete fare è applicare questo metodo la sera prima di andare a dormire. Sto parlando del metodo del calzino. Il metodo del calzino è davvero molto utile per avere i capelli sempre ordinati con un effetto ondulato. Per ottenere l’effetto vi bastano tre semplici oggetti: un calzino, un elastico ed uno spruzzino con acqua.

Come utilizzare il calzino per avere capelli sempre ordinati da un effetto mosso

Come fare quindi? Il consiglio è di applicare questo metodo quando avete qualche ora a disposizione, ancora meglio se la sera prima di andare a dormire, così la mattina avrete un risultato impeccabile. La prima cosa da fare è quella di tagliare il calzino sulla punta in modo da avere due aperture. Se avete tempo e volete fare uno shampoo non usate balsami o creme, soltanto lo shampoo. Asciugate i capelli senza utilizzare spazzola o diffusore, i capelli devono essere asciugati nella loro forma naturale. Adesso fate una coda di cavallo e fatela abbastanza alta, poi spruzzate un po’ di acqua sui capelli in modo che siano leggermente umidi.

arrotola capelli attorno al calzino per avere capelli mossi
Puoi applicare questo metodo la sera prima di andare a dormire (spraynews.it)

A questo punto potete prendere il calzino precedentemente tagliato e arrotolarlo rigirando il bordo fino alla fine. Dovete avere una sorta di elastico molto spesso. Ora dovete introdurre la vostra coda nella parte centrale del calzino tirandolo avanti e lasciando solo le punte dei capelli. Infine dovete arrotolare le ciocche dei capelli intorno al calzino partendo dalle punte che andranno inserite all’interno del bordo lasciato aperto. Portate il calzino fino al principio della coda arrotolando dentro le punte.

Non vi resta che attendere. Come detto in precedenza una cosa utile sarebbe fare questo procedimento prima di andare a dormire così che i capelli possano asciugarsi per bene e prendere la forma desiderata. Al mattino, o dopo alcune ore, dovrete smontare tutto. Vedrete i vostri capello ondulati e in ordine, magari potete fissarli con uno spray. Il risultato sarà garantito!

Gestione cookie