C’è attesa per la nuova serie Mediaset ‘Maria Corleone’: quando inizia, cast e trama

La nuova fiction Maria Corleone darà il via alla stagione televisiva 2023-2024. Tutti dettagli della nuova serie di Canale 5. 

La Mediaset ha deciso di ripartire dalle fiction, proponendo un palinsesto ricco di titoli degni di nota. Spetterà a Maria Corleone l’onere di dare il via alla stagione televisiva della quinta rete. Rosa Diletta Rossi vestirà i panni della protagonista della miniserie ambientata fra Milano e Palermo. Il debutto è previsto per mercoledì 13 settembre in prima serata. 

La vicenda potrebbe apparire già vista, ma la narrazione ha qualcosa di innovativo. La serie prodotta da Pietro Valsecchi e diretta da Mauro Mancini narra la storia di Maria Corleone, una giovane stilista residente a Milano, ma originaria di Palermo. Maria ha un futuro brillante dinanzi a lei. La sua carriera è in ascesa e la sua vita sentimentale appagata. Difatti è unita a Luca Spada, un giovane sostituto procuratore, dal quale aspetta un figlio. La sua vita apparentemente perfetta nasconde dei terribili segreti che emergeranno solo quando deciderà di tornare a Palermo.

La ragazza proviene da una famiglia mafiosa. Il padre Luciano è un potente boss, il quale vorrebbe lasciare il testimone a suo figlio Giovanni, il gemello di Maria. Quest’ultima tornerà nella sua terra natale in occasione dell’anniversario di matrimonio dei genitori, portando con se anche Luca. L’incontro fra il magistrato ed i futuri suoceri apparirà all’insegna della serenità e normalità. Tuttavia il giovane non tarderà a notare alcuni dettagli che gli accenderanno dei sospetti nei confronti di Luciano. Nel corso delle quattro puntate non mancheranno i colpi di scena che terranno alta l’attenzione del pubblico.

Maria Corleone dal 13 settembre su Canale 5

La rete ammiraglia Mediaset ha scelto di aprire la nuova stagione televisiva con Maria Corleone, una serie in quattro puntate prodotta da Taodue. Protagonista assoluta sarà Rosa Diletta Rossi, già nota al pubblico per aver vestito i panni di Alba in Nero a metà. Smessi i panni del medico legale, la giovane attrice romana si cimenterà nel ruolo di una stilista proveniente da un ambiente malavitoso.

protagonista di Maria Corleone
Rosa Diletta Rossi sarà Maria Corleone- (Foto Ansa)- Spraynews.it

Maria Corleone potrebbe apparire come una sorta di remake di Rosy Abate, ma in realtà non ha nulla a che vedere con la fortunata serie. La giovane Corleone è una stilista affermata e che ormai vive ben lontana dalla Sicilia e da tutto ciò che riconduce alla mafia. Tuttavia non bastano chilometri per spezzare le radici ed il richiamo dei legami di sangue è più forte di tutto anche dei propri principi. La vita di Maria, infatti, cambia nel momento in cui decide di far ritorno, inizialmente per poco tempo, a Palermo. L’occasione è una festa familiare, in modo da presentare Luca alla sua famiglia. Nel corso di una sparatoria suo padre sarà ferito, mentre Giovanni, il suo gemello perderà la vita. Un evento così tragico la porterà a cambiare progetti ed idee, spingendola a vendicare suo fratello. Tutto ciò causerà ben presto non pochi problemi al suo rapporto con Luca.

Nel cast, oltre a Rosa Diletta Rossi, c’è Fortunato Cerlino, il quale veste i panni di Luciano Corleone. Cerlino e Rossi hanno già lavorato insieme proprio in Nero a metà. L’attore, inoltre, è noto per aver vestito i panni del camorrista Pietro Savastano nella serie Gomorra. Luca Spada, il compagno di Maria, avrà il volto di Alessandro Fella, noto al pubblico per essere stato Federico Cattaneo nella soap Il Paradiso delle Signore. Vladimir Randazzo, noto al pubblico di Un posto al sole per l’interpretazione di Nunzio Cammarota, in questa fiction presterà il volto a Giovanni Corleone.

Impostazioni privacy