Che fine ha fatto Marco Baldini: “Ho perso 2 milioni al gioco”

Vi siete mai chieste che fine ha fatto il noto conduttore e amico di Fiorello, Marco Baldini? Tutte le curiosità su di lui

Uno dei conduttori che per anni è stato la spalla del noto showman e conduttore Fiorello è proprio lui, Marco Baldini. Il talento è stato sempre il suo asso nella manica, il punto di forza che ha reso la sua carriera brillante. Purtroppo, però, oltre la professionalità, ha dovuto affrontare momenti davvero drammatici legati al gioco d’azzardo.

Pr molto tempo il volto di Marco Baldini è stato associato a quello di Fiorello, in quanto i due per moltissimi anni hanno collaborato nel noto programma Viva Rai due, precisamente dal 2001 al 2008. Oltre Viva Rai due, Marco ha anche lavorato a Radio Deejay nel famoso programma Viva Radio Deejay. Circa la vita sentimentale di Marco, invece, egli si lega alla conduttrice radiofonica Stefania Lillo ma la storia finisce molto presto.

Circa il loro primo incontro, Marco aveva affermato: “L’ho conosciuta in un bar, ci siamo trovati a fare un aperitivo a Roma. Lei veniva fuori da un matrimonio difficile, io da un periodo difficile: ci siamo trovati a parlare ed è scattato il feeling”. Oggi, però, che fine ha fatto il noto conduttore radiofonico e amico di Fiorello? Andiamo a scoprirlo.

Marco Baldini, che fine ha fatto il noto conduttore radiofonico?

Nonostante il grande successo raggiunto, Marco Baldini è sparito dalle scene televisive e il motivo è piuttosto grave: sarebbe legato al gioco d’azzardo. Purtroppo tale vizio lo ha portato a perdere molti soldi e ad accumulare numerosi debiti, soprattutto con il suo grande amico Linus, direttore di Radio Deejay. Quest’ultimo gli avrebbe prestato una grossa cifra per poi aver messo fine alla loro amicizia. Quando finisce l’amicizia anche con Fiorello, viene fuori una intercettazione in cui Baldini parla malissimo del suo ex amico.

marco baldini cosa fa oggi
Marco Baldini oggi non si vede più (Ansa) – Spraynews.it

In una intervista rilasciata a La Confessione, Marco ha affermato: “Ho guadagnato più di 10 milioni di euro. Ma a causa del vizio per il gioco, i soldi li ho sempre visti passare. Non ho più niente, una volta ho perso 40 milioni di lire puntando sul ronzino sbagliato. Sono andato ad un passo dal suicidio, ero sfinito da un certo tipo di vita. Non sono mai stato ludopatico, era una copertura da guai più gravi. Ero finito in un giro di malavita”. 

Oggi sta cercando di mettersi in piedi ripartendo proprio da sua figlio Leonardo che gli ha cambiato la vita. Tutti sperano che Marco ritorni presto sulle scene anche se nel frattempo si dedica alla famiglia.

Gestione cookie