Chi è l’arbitro de Le Iene: “Lavora a a San Siro, all’Olimpico, al Maradona”, la reazione di Graziano Cesari

Tornano Le Iene con una nuova puntata e torna anche a parlare l’arbitro di Serie A: l’identikit di Filippo Roma dell’uomo che fa tremare il calcio.

Nuove pesanti rivelazioni sono previste nel corso della trasmissione Le Iene, in onda su Italia 1, e che riguardano il mondo del calcio italiano. Come ormai noto a tutti, c’è una sorta di “gola profonda” che fa l’arbitro della nostra Serie A e che continua a dare una serie di giudizi e indicazioni anche molto dure su quello che avverrebbe nel nostro massimo campionato, con le tre big abbondantemente in testa rispetto alle altre che riceverebbero favori.

L’arbitro, o presunto tale dal momento che c’è anche molto scetticismo sulla vicenda, nel corso della puntata del 23 gennaio, ha citato degli episodi incredibili che hanno riguardato Inter, Juventus e Milan e che per l’AIA sostanzialmente non sarebbero stati pesanti errori arbitrali. In alcune occasioni, si tratta di gol “viziati” che poi si sono rivelati determinanti ai fini del risultato finale.

Svelato il profilo dell’arbitro de Le Iene: impietoso il giudizio di Graziano Cesari

rocchi le iene
Gianluca Rocchi replica a Le Iene (Spraynews.it)

Ma chi è l’arbitro che sta facendo tremare la Serie A con le sue rivelazioni o comunque sta mettendo alla berlina di fatto i suoi stessi colleghi? Qualcuno, come già specificato, ci crede poco e sostiene che innanzitutto se qualcuno fa quelle pesanti accuse dovrebbe metterci la faccia e contestualmente uscire da quel sistema. A intervistare il fischietto della Serie A è Filippo Roma, che interpellato sull’argomento ha dato qualche indizio.

L’inviato della trasmissione Le Iene, infatti, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli ha spiegato non solo che quest’arbitro sarebbe ancora in attività, ma che ogni domenica – citiamo testualmente – “va a San Siro, all’Olimpico, al Maradona”. Questo fischietto del massimo campionato dunque ha scelto di rivelare delle cose pesanti e in particolare lo fa per denunciare delle vere e proprie lotte intestine all’interno della classe arbitrale.

Secondo Filippo Roma, che sottolinea come De Laurentiis e Iervolino, presidenti di Napoli e Salernitana, abbiano esposto la questione, “la lotta tra fazioni arbitrali trova nel terreno di gioco lo scontro”. Durissimo l’ex arbitro Graziano Cesari, volto dello sport di Mediaset, che in un programma televisivo è impietoso verso quest’arbitro: “Nel gergo delle curve questi si chiamano infami”, dice.

Graziano Cesari trova totalmente ingiustificabile il comportamento di questo arbitro, che si presenta in una trasmissione incappucciato e con la voce camuffata, ma non solo: il designatore Rocchi, dopo quanto emerso, non ne conosce l’identità e “quindi potrà designarlo… Moralmente questo signore cosa farà?”. Cesari si domanda infine: “Siamo sicuri che la sua moralità sia al di sopra di ogni sospetto?”.

Impostazioni privacy