Come veniva chiamata la regina Elisabetta II dai principini: il ‘buffo’ soprannome

Conoscete il soprannome della regina Elisabetta II? Ecco come la chiamano i principini: un modo buffo e davvero simpatico per la nonna!

La Regina Elisabetta II aveva diversi soprannomi, ma uno in particolare è molto buffo e le fu dato dai suoi nipotini. Ecco come chiamavano la loro nonna, che era anche la loro Regina.

Nemmeno i membri Royals possono scappare dai soprannomi infatti come in ogni famiglia, anche in quella della Corona, ognuno viene chiamato in modo particolare. Strano, dolce, romantico, ogni metro della Royal Family adora vezzeggiativi e diminutivi, ma sono soprattutto quelli della compianta Regina Elisabetta II ad essere diventati famosi. Ecco come i principi chiamavano Sua Maestà.

La Regina Elisabetta II aveva tanti soprannomi: ecco come veniva chiamata dai principini

E’ la famiglia più importante del mondo, quella del Regno Unito, eppure anche i Royals hanno adorabili soprannomi che nel tempo sono stati svelati. Su tutti la defunta Regina Elisabetta II ne aveva di diversi, uno molto buffo le fu dato anche dai principini. Un dettaglio che conferma un rapporto affettuoso tra i membri dalla famiglia, che come tutti, possono chiamarsi con i nomi che più preferiscono. I Principi del Galles sicuramente non sono esenti e infatti i figli si rivolgono a loro chiamandoli “mummia” e “papa”, una versione più dolce e informale di mamma e papà. Anche il principe Carlo, durante il Giubileo del 2022, chiama la Regina “mummia” pur se presente a une vento pubblico e di portata mondiale.

soprannome nipoti regina elisabetta II
Ecco il ‘buffo’ soprannome-Foto Instagram(@theroyalfamily)-Spraynews.it

I principini avevano dato un nomignolo anche alla nonna, seppur fosse la Regina di Inghilterra, e infatti la chiamavano semplicemente “Gan Gan”. In questo modo i figli di William e Kate si riferivano alla loro bisnonna. Fu proprio il piccolo George a 5 anni a chiamare così la nonna, che ne aveva 94. Il principe William invece chiamava the Queen con il soprannome “Gary”. Il nomignolo più noto con il quale la Regina veniva chiamata però glielo diede il marito, il principe Filippo, che usava chiamarla con il nome di Lilibeth. 

Gli stessi principini hanno dei soprannomi infatti Charlotte viene chiama “Mignonette” che vuol dire piccola e tenera, Louis viene chiamato Lou Bug. Del principino George non si conosce il soprannome dato dai familiari, ma si dice che a scuola venga chiamato “PG” ovvero Prince George. Insomma nessun membro della Famiglia Reale è esente dall’usanza, nessuno sfugge dai vezzeggiativi affettuosi.

Impostazioni privacy