Crea una magica atmosfera con le candele fai da te: sono perfette anche da regalare

Vuoi creare un’atmosfera magica ed unica? Dai vita alle candele fai da te: sono perfette anche se regalate! Provaci subito.

Le candele, si sa, da sempre costituiscono uno degli oggetti più romantici in assoluto presenti in commercio. Non a caso in molte città vi sono dei negozi completamente dedicati all’arte e alla creazione delle candele, capaci di far innamorare cittadini e turisti, invogliati ad acquistarle per diverse e svariate occasioni.

Ma se invece quest’oggi decidessimo di farvi conoscere un trucchetto unico per crearne una perfetta in casa? Renderà l’atmosfera unica e magica e potrà essere anche regalata a qualcuno a cui teniamo tantissimo, facendolo diventare un gesto romanticissimo. Vediamo insieme di cosa abbiamo bisogno e in che modo poterla realizzare.

Crea un’atmosfera magica con le candele fai da te: saranno davvero meravigliose!

Le candele sono tra gli oggetti più romantici in assoluto. Possono essere utilizzate quando manca la corrente in casa e le accendiamo per fare luce nelle camere, o ancora per creare un’atmosfera meravigliosa a cena, ed abbellire il tavolo con quest’ultime al centro o ancora, per dar vita ad un’atmosfera unica e romantica con il proprio partner. Insomma possono essere utilizzate in qualsiasi modo si desideri. E di seguito vediamo il modo più semplice e soprattutto romantico per poterne creare una in casa. Pronti?

creare candele fai da te
Come creare delle meravigliose candele fai da te (Spraynews.it)

Tutto ciò che ci occorre è:

  • candele bianche (diversa grandezza)
  • colorante alimentare (in base ai vostri gusti)
  • fiori
  • libri
  • bottiglia di cartone del succo di frutta
  • taglierino
  • molletta per il bucato

Iniziamo prendendo un pentolino e mettendo al suo interno le candele. Portiamo tutto sul fuoco ed aspettiamo che quest’ultime si sciolgano completamente. A questo punto togliamo via gli stoppini e lasciamoli asciugare (uno servirà dopo). Aggiungiamo il colorante alimentare all’interno e lasciamo che si sciolga completamente, colorando la cera. A questo punto con ci resta che prendere il cartone del succo di frutta, che è rettangolare ed alto, tagliare la parte di sopra e mettere sull’apertura una molletta per il bucato con all’interno lo stoppino, in modo da mantenerlo su quando versiamo la cera.

Versiamo completamente la cera e lasciamo condensare. Quando sarà completamente pronta, tagliamo il cartone e lasciamola respirare. Da parte prendiamo i nostri fiori e adagiamoli nella carta da forno all’interno di un libro. Chiudiamo quest’ultimo e schiacciamo il tutto con altri libri sopra. Dopo circa una settimana riprendiamoli: saranno completamente schiacciati. Adagiamoli sulla nostra candela, utilizzando sempre la carta da forno e con un ferro da stiro attacchiamoli alla candela stessa.

Eliminiamo la carta ed il gioco è fatto. La vostra candela sarà davvero meravigliosa!

Impostazioni privacy