Cyber Monday e Black Friday, guida all’acquisto: come risparmiare senza cadere in trappola

A breve arriverà il Black Friday che darà il via ad un weekend di sconti pazzi fino a tutto il Cyber Monday. È l’occasione di risparmio perfetta.

Ha origini americane ma il Black Friday spopola da anni anche in Italia. Gli amanti dello shopping sono pronti, e voi?

L’evento nasce oltreoceano ma è arrivato ad entusiasmare anche noi italiani. Un weekend di sconti folli per anticipare i regali di Natale o poter finalmente comprare un oggetto tanto desiderato ma solitamente troppo costoso. Durante il Black Friday ci saranno sconti fino all’80% su tantissimi prodotti. Tecnologia, abbigliamento, elettrodomestici, accessori, scarpe, giocattoli e chi più ne ha più ne metta. Ci sarà l’imbarazzo della scelta a partire da venerdì 24 novembre e fino a lunedì 27 novembre incluso.

Alcuni store, poi, anticipano il Black Friday e già dalla prossima settimana cominceranno ad attivare offerte imperdibili. Amazon, ad esempio, farà partire il Black Friday già il 17 novembre. Le giornate delle offerte speciali interesseranno sia i portali online che i negozi fisici e ci sarà un vero e proprio assalto alle offerte. E come sempre quando si tratta di soldi bisognerà prestare attenzione alle truffe.

Come risparmiare realmente durante il Black Friday e il Cyber Monday

Durante il Black Friday e il Cyber Monday succederà di tutto. Ci sarà la corsa agli acquisti più convenienti e non si avrà il tempo per pensare a cosa mettere nel carrello e cosa no. Ecco perché è consigliabile iniziare fin d’ora a stilare una lista dei desideri completa di prezzi attualmente attivi.

Come risparmiare durante il Black Friday
I consigli di risparmio vero (Spraynews.it)

In questo modo si troverà subito l’oggetto da comprare e si potrà verificare l’attendibilità dello sconto indicato. Diffidate, poi, dalle offerte troppo allettanti per essere vere specialmente sui prodotti tecnologici. Indicativamente si può accettare fino ad un ribasso del 30% ma se lo supera di molto il dubbio che possa trattarsi di una frode dovrebbe balenare. Per questo motivo è importante acquistare negli store di fiducia, sia fisici che online.

Riveliamo, adesso, un trucco per rimanere sempre informati sugli andamenti dei prezzi dei prodotti Amazon. Questo è il sito e-commerce che sarà sicuramente preso di mira più di tutti gli altri durante il Black Friday e il Cyber Monday.  Per non perdere alcuna occasione basta scaricare le applicazioni che mostrano in tempo reale la convenienza e le promozioni. Citiamo CamelCamelCamel, MaxSpar, Keepa.

Altre piattaforme, invece, confrontano le offerte di altri negozi per segnalare quelli più vicini a voi in cui risparmiare.

Impostazioni privacy