Digitale terrestre, in arrivo nuovi canali gratis per gli appassionati di sport

Digitale terrestre, ecco alcune novità importanti per tutti gli utenti: in arrivo nuovi canali gratis per gli appassionati di sport. Ecco quali sono e come fare per vederli. 

L’avvento del digitale terrestre ha rivoluzionato la tv in Italia, permettendo un miglioramento del segnale e tante altre novità che abbiamo scoperto nel corso degli anni. Con il governo Berlusconi, l’Italia si è dovuta adeguare con l’introduzione di questo dispositivo che ha sostituito il collegamento diretto all’antenna, permettendo nuove funzionalità e un visione migliore rispetto al passato. Inoltre, si è passati ad un elevato numero di canali televisivi visibili, aprendo una nuova frontiera verso tutte quelle televisioni che sono sbarcate oltre confine.

Tuttavia, questo non ha impedito qualche disguido tecnico, come ad esempio le problematiche relative alla sintonizzazione dei canali: nel tempo, con il cambio delle frequenze e con nuove tv da inserire nella lista, gli utenti hanno spesso avuto difficoltà a trovarli e sintonizzarli. Inoltre, dal 1° settembre subentrerà lo switch-off al DVB-T2, una novità che rischia di diventare un boomerang per i consumatori: difatti, alcuni televisori potrebbero non essere più compatibili con il nuovo sistema e dovranno essere sostituiti, obbligando le persone ad acquistare nuovi televisori. Per saperne di più vi rimandiamo al sito della Nuova TV Digitale del Ministero delle Imprese, che spiega passo dopo passo tutte le novità che stanno per arrivare.

Digitale terrestre, nuovi canali gratis per lo sport

Digitale terrestre, in arrivo nuovi canali per lo sport
Digitale terrestre (spraynews)

In attesa di capire che cosa si dovrà fare al momento del cambiamento, ci concentriamo sul presente e ciò che sta per accadere nell’immediato. Come riporta ‘tecnologialibero’, sul digitale appariranno dei nuovi canali sullo sport. Nello specifico, eccone due nuovi orientati sul tennis, sport che è tornata alla ribalta grazie alle gesta di Sinner. Per non perdersi nemmeno una partita, SuperTennis TV farà la sua comparsa in occasione del Sardegna Open, del Challenger 175 di Aix-en-Provence e del Sevilla Premier Padel P2. Come riporta il sito, SuperTennis TV è il canale ufficiale della Federazione Italiana Tennis, visibile sul canale 64 del Digitale Terrestre e su Sky. Ora, con la tecnologia HbbTV, sarà possibile vedere i due nuovi canali su una Smart TV connessa ad Internet.

Digitale terrestre, come fare per vederli

Questo sistema permetterà a SuperTennis TV di trasmettere contenuti aggiuntivi nei momenti topici delle gare, dunque durante il pieno svolgimento dell’evento. Poco prima dell’inizio del match, l’utente che vorrà vedere le partite potrà collegarsi e cliccare l’apposito tasto per vedere ciò che sarà trasmessa da ST TV. Affinché le modifiche siano attive, è necessario collegare la TV ad Internet con una connessione fluente e stabile per vedere al meglio lo spettacolo offerto.

Impostazioni privacy