E’ il frutto dell’estate: non è solo buono, mangialo. Fa anche bene alla salute

L’estate è ormai alle porte ma qual è il frutto per eccellenza che dovrebbe accompagnarci in questa stagione? E’ proprio questo, scopriamolo 

Ebbene sì, se c’è senza dubbio un frutto che potremmo definire come simbolico e rappresentativo della bella stagione, questo sarebbe di certo la fragola. Inizia ad arrivare, in alcuni casi, nelle nostre tavole già con l’arrivo della primavera per poi dominare la nostra alimentazione nel corso dell’estate. Insomma, man mano che le giornate si allungano e il tempo si fa sempre più gradevole (oltre che caldo) noi non possiamo fare a meno di acquistare questo frutto in quantità sempre maggiori. Ma vi siete mai chiesti perché, tra tanti, proprio lui viene definito il frutto dell’estate per eccellenza?

Non a caso, infatti, i più folli non sono riusciti a resistere alla tentazione e sebbene si tratti ancora delle prime uscite, si sono già lanciati in un primo acquisto imperdibile da poter gustare nel corso di queste prime, vere giornate di caldo quasi estivo. Certo, le fragole sono forse tra i frutti più gustosi e anche semplici da mangiare, motivo per cui non perdono mai il loro primato ai nostri occhi. Ma quello che non molti sanno è che in realtà si tratta anche di un frutto molto salutare e che per tanto fa senza dubbio molto bene alla nostra salute: ma di cosa stiamo parlando?

Le fragole stanno bene su tutto

fragole
Le fragole fanno bene, ma perché? (spraynews.it)

Le fragole stanno bene su tutto e soprattutto non sembrano quasi avere una specifica delimitazione all’interno dei nostri pasti. C’è chi infatti le preferisce come dessert, chi accompagnate da del gustoso gelato e per finire anche chi invece proprio non può perderle come merenda o per meglio dire come spuntino salutare. Ma non finisce certo qui.

Proprio per la loro immensa versatilità, infatti, le fragole sono molto amate anche al mattino, per dare quella forza necessaria al proprio corpo in modo tale da cominciare la giornata col piede giusto. E, per finire, proprio non bisogna sottovalutare la presenza sempre costante proprio delle fragole all’interno dei nostri piatti e soprattutto dolci. E’ infatti il condimento per eccellenza per le marmellate e per i dolci. Ma perché, dunque, questo frutto è così gettonato?

Frutto dell’estate, buono e salutare

Oltre che gustose, le fragole sono senza dubbio tra i frutti che più fanno bene alla nostra salute. Non molti, infatti, sanno innanzitutto che si tratta di un inaspettato superfood anti-age in quanto contiene, al suo interno, poche calorie e tantissimi ossidanti naturali. Inoltre, non bisogna certo sottovalutare l’apporto di vitamina C, che addirittura sembra superare quello contenuto nelle arance, oltre alla presenza di potassio e manganese.

Insomma, le fragole sono l’ideale per stimolare la produzione di collagene, per combattere l’acne, fornire una protezione al nostro cuore e regolare gli zuccheri nel nostro sangue. Infine, in alcuni Paesi provenienti dal Nord America e dal Cile, sono anche una notevole fonte per la medicina tradizionale.

Impostazioni privacy