Era un grosso problema, adesso ho trovato il sistema giusto per pulire le tende da sole

Era un grosso problema, adesso ho trovato il sistema giusto per pulire le tende da sole con un trucco che in pochi conoscono. Adesso sembrano nuove, bastano pochi passaggi.

Pulire le tende è sempre stato un grande problema, trovare il metodo giusto e veloce non per niente facile. Per fortuna ho scoperto un trucco efficace per ottenere delle tende pulitissime in pochi minuti. E’ incredibile ma con questo metodo e in pochi passaggi le mie tende sembrano appena comprate, lo sporco è completamente sparito.

Oggi è raro vedere uno spazio esterno, come un balcone o un giardino, senza la presenza delle tende da sole. Sono diventate fondamentali per riparare alcuni spazi dal sole ma anche dalle intemperie. Le tende da sole solitamente sono realizzate con materiali sintetici e molto resistenti. Ma come possiamo pulirle con estrema facilità senza stressarci?

Le tende da sole tendono a sporcarsi facilmente poichè sono esposte al vento, al sole ma anche dai fastidiosi insetti e uccelli, e doverle pulire senza smontarle è veramente una grande fatica, ma per fortuna oggi vi svelo il mio trucco che mi fa risparmiare tantissimo tempo e fatica. Vediamo qual’è il metodo e i prodotti giusti per la loro pulizia efficace.

Il trucco efficace per pulire le tende da sole

Era un grosso problema, adesso ho trovato il sistema giusto per pulire le tende da sole
Tende da sole (Spraynews.it)

Le tende sono un accessorio utilizzato fin dall’antichità, molti di questi tendaggi sono di tela o in PVC, e quindi sono abbastanza accessibili a chiunque voglia proteggere i propri spazi esterni. Ma molti prima di acquistarle ci pensano più volte, poichè hanno il timore che si possano rovinare dopo poco tempo non riuscendo nella giusta pulizia.

Insetti, escrementi di uccelli possono essere terribili per le nostre tende da sole, ma io ho il rimedio giusto e efficace. Per prima cosa dobbiamo assolutamente evitare di usare prodotti troppo aggressivi, ad esempio come l’acido solforico, nitrico, ammoniaca e soda caustica. E inoltre è assolutamente sconsigliato utilizzare vapore e acqua con paste e polveri abrasive. Questi metodi col tempo rovinano il tessuto fino a farlo scolorire.

Il metodo giusto per non rovinare le nostre tende da sole è quello di utilizzare una  idropulitrice a bassa intensità oppure se non abbiamo a disposizione questo attrezzo possiamo optare per una spazzola morbida o possiamo utilizzare un panno in microfibra con acqua calda o tiepida e sapone di Marsiglia. Con questi due metodi sarà semplice e meno faticoso pulire i nostri tendaggi, ma soprattutto il risultato sarà sorprendente.

Impostazioni privacy