Estate in casa! Viaggiare ad agosto costa una fortuna: le mete più belle e più care

Le mete più costose di quest’estate 2023 da evitare se si vuole risparmiare: quali sono?

Come ben sapete, spesso, si sente parlare delle mete più economiche dove passare le vacanze, specialmente quest’anno, dato che i prezzi degli hotel e dei biglietti aerei sono aumentati notevolmente. Eppure oggi, invece, tratteremo le mete da evitare se si vuole risparmiare; quest’estate 2023 la passeremo a casa, ma questo non ci vieta di usare la fantasia e dipingerci in uno stato di totale relax in una delle mete più costose, che probabilmente non raggiungeremo mai.

L’estate ha sempre portato ferie e voglia di girare il mondo, tuttavia non sempre è possibile, specialmente in questo agosto 2023; troveremo dei luoghi bellissimi, paradisiaci, che sogniamo da una vita e che, per un motivo o per un altro, non possiamo visitare a causa dei prezzi inimmaginabili dei biglietti aerei. Andiamo a scoprire insieme quali sono le mete più care, e anche le più belle, di quest’estate.

Estate 2023: le destinazioni più care che non ti faranno risparmiare

Siete riusciti a mettere via abbastanza denaro e risparmiare per quel viaggio che volevate tanto fare e che aspettate da tutta la vita? Nonostante ciò, partire per determinate destinazioni può rivelarsi ancora impossibile e mai abbastanza concrete da raggiungere con le nostre tasche. I portafogli piangono solo al pensiero di avvicinarsi verso queste mete e ben presto, capirete perché. Andiamo a vedere quali sono codeste destinazioni, le più care del mese di agosto, ma non economiche negli altri.

Tra le più costose troviamo le Bahamas, Georgetown. Luogo paradisiaco, dove chiunque sogna di soggiornare per un periodo, soprattutto le coppie, le quali non vedono l’ora di passare una luna di miele o semplicemente una vacanza romantica lontana dal mondo occidentale, fatta di relax per alleviare lo stress accumulato durante tutto l’anno. Per un viaggio di andata e ritorno a Georgetown si arriva a spendere 10.357 euro. Vi avviso che è tra i più economici.

mete costosissime ad agosto
Kota Sorong, Indonesia – Spraynews.it

Andando avanti ci imbattiamo in Kota Sorong, in Indonesia. Una località molto interessante e stimolante, che vi presenterà dei paesaggi e delle tradizioni uniche nel loro genere e sconosciute all’occhio europeo. Un biglietto aereo da Milano verso questa città indonesiana si aggira attorno ai 11.328 euro.

Entrando nella top five delle località con i biglietti aerei tra i più costosi, abbiamo al quinto posto Wellington, in Nuova Zelanda. Se vi siete spaventati per i prezzi visti in precedenza, questo vi farà strappare i capelli: 16.682 euro. Ovviamente, si parla di andata e ritorno, ma rimane comunque molto alto come valore. Tuttavia, ci sono persone che risparmiano da moltissimo tempo per potersi permettere questo viaggio, poiché la Nuova Zelanda è un Paese davvero suggestivo da visitare, con paesaggi magnifici, soprattutto per gli amanti della saga del Signore degli Anelli, che ha usato come set cinematografico la natura sconfinata di questa nazione.

In quarta posizione troviamo Honiara, nell’isola di Guadalcanal, capitale dell’arcipelago delle Isole Salomone. Una destinazione abbastanza rara, che conserva luoghi d’interesse davvero originali, come la spiaggia Mbonege, dove è consigliatissimo lo snorkeling, anche se la sua peculiarità sta nella presenza di un relitto di una nave Giapponese, che da un’impressione quasi post apocalittica. Volete sapere il prezzo del volo andata e ritorno? 18.797 euro.

Le famose Isole Fiji sono una meta sognata da chiunque e per chi non è così, mente. Una destinazione con location più che paradisiache. Suva è la capitale, città che brulica di parchi e un museo sulle isole omonime della nazione. Il costo di questo biglietto è di 20.000 euro, guadagnandosi il terzo posto nella classifica delle mete più costose di questa estate.

mete costosissime ad agosto
Apia – Spraynews.it

Si aggiudica il secondo posto in questa carissima classifica, Apia, una delle isole di Samoa. Nonostante la sua bellezza, non è una meta molto gettonata; forse per il prezzo? L’isola è di origine vulcanica ed è caratteristica perché oltre alla cultura e alle architetture tradizionali, sta generando un forte interesse per la modernità e l’innovazione, creando un binomio perfetto tra antico e contemporaneo. Il biglietto aereo parte da 23.000 euro.

Siamo arrivati alla prima metà classificata: Port Vila, capitale dello stato di Vanuatu. Un luogo poco conosciuto, situato tra sogno e realtà, dove è possibile scoprire la ricchezza della cultura dell’oceano Pacifico e dei prodotti locali come la birra artigianale e il caffè. Inoltre, essendo in un’isola lasciamo lo spazio alla vostra immagine per quanto riguarda la parola spiagge. Si è aggiudicata il primo posto della top five, grazie al suo biglietto del valore di 30.287 euro. Vi ricordiamo, infine, che tutti i prezzi dei biglietti citati fin’ora sono comprensivi di andata e ritorno.

Gestione cookie