Eva Green, tutti la conoscono ma in pochi sanno di chi è figlia: è un’attrice amatissima

Eva Green è una straordinaria attrice apprezzata dal pubblico. Ma chi è sua madre? Ecco tutti i dettagli su di lei.

Eva Greeen è un’artista francese celebre per il suo ruolo nella serie tv ‘Penny Dreadful’. Ha una bellissima carriera nel mondo dello spettacolo, ma chi è sua madre?

Eva Green ha fatto il suo esordio con ‘The Dreamers – I sognatori’, pellicola di Bernando Bertolucci che l’ha lanciata nel mondo dello spettacolo internazionale. In seguito ha partecipato a ‘Casino Royale’ al fianco di Daniel Craig. La sua è una carriera piena di successi. Ha recitato per Tim Burton in ‘Dark Shadows’ e in ‘300 – L’alba di un impero’. In seguito è stata anche tra le interpreti di ‘Sin City – Una donna per uccidere’ e co protagonista di ‘Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali’.

Tra i suoi ultimi lavori spiccano: ‘Proxima’ e ‘Nocebo’ del 2019 e del 2022. Ma come si chiama sua madre? Ecco tutti i particolari su di lei.

Eva Green: ecco chi è sua madre

Il suo ultimo ruolo su grande schermo è stato in ‘I tre moschettieri – D’Artagnan’ in cui ha prestato il volto a Milady.

Eva Green: la madre è un'attrice francese
Eva Green: cosa si conosce sulla madre-Foto: Ansa-(spraynews.it)

Eva Green però ha una madre famosa e che recita come lei. Si tratta di Marlène Jobert. Quest’ultima è una celebre attrice nata ad Algeri nel 1940. Ha fatto il suo debutto a teatro nel 1963 e poco dopo ha esordito sul grande schermo con la pellicola del grande regista Jean Luc Godard: ‘Il maschio e la femmina’. Il grande pubblico però ha iniziato a conoscerla con ‘Non bisogna scambiare i ragazzi del buon Dio per delle anatre selvatiche’ in cui ha avuto il ruolo della protagonista.

In seguito è apparsa in tanti altri film. Per esempio: ‘L’uomo venuto dalla pioggia’ per cui ha vinto un David di Donatello. Sono seguiti: ‘Dieci incredibili giorni’ di Claude Chabrol, ‘La fabbrica degli eroi’ di Claude Lelouche, ‘Il giocattolo’ di Giuliano Montaldo. La sua ultima apparizione risale a un lungometraggio del 1989: ‘Les cigognes n’en font qu’a leur tête’. Nel 2007 questa interprete ha ricevuto un premio César onorario. Negli ultimi anni invece ha prestato la sua voce per una serie di audiolibri per bambini.

Su Instagram ha una pagina seguita da più di 9 mila follower. Per quanto riguarda invece la vita privata con il dentista svedese Walter Green ha avuto due figlie gemelle: Eva e Johanne detta Joy. La prima ha seguito le sue orme e sicuramente da mamma è molto orgogliosa di entrambe le figlie. 

Impostazioni privacy