Fatti furbo, organizza così la tua vacanza in autunno: spendi poco e vedi posti favolosi

Desideri organizzare una vacanza in autunno spendendo poco? Arriva la soluzione ideale, basso budget per posti mozzafiato

Spesso, la possibilità di un viaggio estivo può risultare non solo dispendioso ma anche difficile da organizzare. Non sempre il lavoro permette di godere del meritato riposo dell’estate, pertanto, organizzarla d’autunno è la soluzione ideale. Anzi, è un ottimo periodo per godere di paesaggi mozzafiato spendendo poco.

vacanza autunno spendendo poco
Come viaggiare in autunno spendendo pochi soldi – Spraynews.it

Il segreto per risparmiare sulla vacanza in autunno? Viaggiare in treno. Ebbene si, questo mezzo di trasporto permette di poter esplorare vari posti senza spendere una fortuna e di godere di posti magici e incantati in cui i colori dell’autunno posso essere esaltati al massimo. Scopriamo 5 mete da non perdere.

Vacanza in autunno, spendi poco col treno: 5 posti da visitare

La prima tappa da fare, per una vacanza in autunno low cost  è scegliere il “Treno del Foliage”. Questa ferrovia panoramica collega Domodossola a Locarno, attraversando Val Vigezzo e le Centovalli. Un viaggio di due ore tra boschi e cascate offre l’opportunità imperdibile di ammirare tutte le sfumature dell’autunno senza dover spremere il budget.

mete low cost autunno
Viaggia in treno e scopri luoghi magici – Spraynews.it

Altrettanto affascinante è la Transiberiana d’Italia, la storica tratta Sulmona-Isernia. Lunga quasi 130 km, attraversa Abruzzo e Molise, regalando panorami unici, soprattutto durante la stagione autunnale. Gestita dall’associazione “Le Rotaie”, offre la possibilità di esplorare borghi come Roccaraso, Campo di Giove, Castel di Sangro e Carovilli.

Il viaggio sulla Lario Express è la scelta perfetta per coloro che sognano di vivere l’autunno su un treno a vapore. Partendo da Milano Centrale, questo treno storico offre uno spettacolo senza tempo tra Como e Lecco, con carrozze trainate da una locomotiva a vapore che attraversa boschi e paesini fino al lago. Perfetta anche come tappa per gli innamorati.

Se desideri una combinazione tra l’autunno e il mare, la linea Cuneo-Ventimiglia è la risposta. In circa tre ore, il treno attraversa viadotti e gallerie di montagna nell’entroterra piemontese prima di raggiungere le spiagge della costa ligure. E se vuoi estendere il tuo viaggio, puoi prendere un treno Thello da Ventimiglia per esplorare Nizza e Marsiglia.

Infine, immergiti nell’autunno dell’Alto Adige con il trenino del Renon. Partendo da Bolzano con la funivia, il treno si dirige verso Collalbo attraversando un altipiano dove il paesaggio si tinge di calde tonalità aranciate. Insomma, se desideri un vero e proprio viaggio nella magia dei colori dell’autunno dati dai paesaggi naturali della nostra terra, queste 5 mete sono le migliori da non lasciarsi sfuggire.

Impostazioni privacy