Federica Pellegrini svela il nome della bambina e la data del parto

Da ospite a Verissimo, il programma di Silvia Toffanin, Federica Pellegrini ha rilasciato le prime dichiarazioni a proposito della sua gravidanza

Prima intervista col pancione per Federica Pellegrini: la Divina è stata ospite di Silvia Toffanin a Verissimo per parlare della sua gravidanza. Il parto (che potrebbe avvenire in acqua: “Per me è un ambiente naturale” ha dichirato la Divina) è previsto tra Natale e Capodanno: è in arrivo una bambina il cui nome è ancora top secret (la nascitura ha però già un soprannome dolcissimo: Meringa). Federica era pronta a tacere, ma il marito, Matteo Giunta, ha rovinato tutto: “In realtà l’abbiamo già deciso“, ha detto commettendo così una gaffe in tv. Federica ha poi cercato di riprendere in mano la situazione andando contro le dichiarazioni del marito, aggiungendo: “Volevo dire che eravamo ancora indecisi”, ha replicato ridendo e invitando, dunque, il marito a non svelare di più. Poi ha raccontato: “Sto bene, è una gravidanza bellissima, mai problematica. Sono riuscita a mantenere la mia vita con i miei impegni, i miei ritmi“.

Tutti i segreti e le curiosità sulla gravidanza di Federica Pellegrini, svelati direttamente da lei

Fino al quarto mese volevamo mantenere il tutto discreto, cercando di vivere una vita normale“, ha spiegato Federica Pellegrini. L’annuncio della gravidanza è arrivato dopo il superamento del primo trimestre, generalmente il più complesso. Rispondendo a Silvia Toffanin, la quale aveva ricordato che l’ex campionessa di nuoto è entrata in vasca la prima volta a sei mesi, la nuotatrice ha chiarito: “Vorrei che mia figlia entrasse presto in questo mondo. Immagino una bambina sportiva, ma sarà lei a scegliere la sua strada“.

Federica Pellegrini e Matteo Giunta, la coppia intervistata a Verissimo
Foto | ANSA/MATTEO CORNER – Spraynews.it

In collegamento a Verissimo, come detto in precedenza, eda presente anche Matteo Giunta, il marito di Federica Pellegrini, che assisterà al parto: “Pronto è una parola grossa. Spero di non essere un padre troppo protettivo ma sento che sarò molto geloso“, ha scherzato. L’ex nuotatrice ha poi ammesso che il test di gravidanza è stato fatto insieme, “dopo un ritardo già di una settimana. Non c’è stato nulla di troppo romantico. Abbiamo fatto un classico test casalingo però poi è andato lui a vederlo, io non ho voluto. È tornato con un sorriso a 32 denti“. La Pellegrini si è detta pronta: “Ce la faremo, siaemo già ben rodati con i nostri quattro cani“.

Federica e Matteo accoglieranno una bambina entro la fine del 2023, come annunciato durante l’intervista. Il parto è previsto tra Natale e Capodanno, e la coppia ha condiviso l’emozione di scoprire il sesso del nascituro durante la seconda visita medica, lasciandosi emozionare da quel momento speciale.

Il parto si avvicina. E con esso le prime paure. “So già che Matteo dirà la cosa sbagliata al momento sbagliato“, scherza Federica “mi sono informata per il parto in acqua, so come il mio corpo si adatta all’acqua, quindi propenderei per questa opzione“. Matteo assisterà al parto? “Per me potrebbe essere una bellissima esperienza, lascio scegliere la mamma. Di certo cercherò di farla ridere”.

Non mancano quindi, come è giusto che sia, le paure, ma entrambi si sono detti molto felici. “So quanto una figlia femmina può cambiare nell’equilibrio psicofisico di un papà” ha dichiarato Federica. Lui le fa eco con la stessa emozione: “Sono diversi mesi che ho il sorriso scolpito nel volto”.

Gestione cookie