Festa del Papà, idee regalo originali per il 2024

Zero idee regalo per la Festa del Papà? Niente paura, di seguito qualche consiglio per rendere questo giorno davvero speciale.

Il 19 marzo si avvicina sempre di più ed è giunto il momento di trovare il regalo perfetto per il proprio papà. L’impresa non è difficile, anzi le idee e il regalo adatto ad ogni papà non mancano di certo, che sia per un business man, un tuttofare o uno sportivo. La Festa del Papà è un occasione per dedicare un momento speciale a papà, nonni o a figure che incarnano l’essenza della figura paterna grazie a ciò che hanno donato alla crescita di qualcuno.

Beauty routine e moda per il papà

Una delle idee più gettonate per questo 2024 per i papà, è donargli qualcosa per la beauty routine. Da un pennello per da barba o un kit regolabarba, come quello proposto dal marchio Braun. Anche un profumo o un dopobarba può funzionare come pensiero.

Senza spingerci oltre, ci sono i classici regali alla moda con i quali è impossibile sbagliare. Le opzioni variano dai tantissimi capi d’abbigliamento e accessori come: una polo, degli occhiali da sole, un k-way, delle calze lunghe da abbinare alle derby, delle sneakers, un portafoglio, un orologio, una camicia o una cravatta. Tra i capi d’abbigliamento la selezione non manca.

Un papà amante degli hobby

Papà con bambino
Papà con bambino (Spraynews.it)

Anche un papà ha bisogno del tempo da dedicare a sé e ai propri hobby. Per un amante della musica ci sono cuffie Bluetooth, cassa portatile qualità Marshall o un dico in vinile. Se è un amante della cucina: kit per grigliare o Box del programma MasterChef. Per chi, invece, apprezza il buon vino, più che ricadere sul solito cavatappi, si può optare per un’esperienza di degustazione in una cantina. Per chi preferisce qualcosa di personalizzato, può sempre ordinare un bicchiere da vino o boccale fatto ad hoc. Ma anche un buon Whisky o Rum possono essere un regalo azzeccato, per chi piace. Alcune selezioni possono essere: Single Malt Scotch Whisky “Skye” e Rum “Santa Teresa 1796.

Per un papà tuttofare non può mancare il coltellino multiuso o la torcia a LED per esempio. Ma se è uno sportivo, dell’abbigliamento ad hoc è perfetto. Come per i papà che amano il trekking o l’aria aperta, tra l’abbigliamento gettonato c’è il pile, mentre tra gli accessori uno zaino.

Impostazioni privacy