Il film di Barbie ed il suo lato oscuro: il fenomeno Barbie botox è pericolosissimo

Il nuovo film di Barbie nasconde un lato oscuro. Sta esplodendo il fenomeno del Barbie botox: è pericolosissimo per i cittadini. 

Il fenomeno del momento è sicuramente il film di Barbie, che tratta la storia di una bambola che viene cacciata dal paese per il suo aspetto poco ortodosso. Per questo motivo decide di lasciare il luogo d’origine per viaggiare nel mondo alla ricerca della felicità. Seppur il film è stato apprezzatissimo dai fan, questo ha fatto scoppiare anche il fenomeno del ‘Barbie botos’. Scopriamo di cosa si tratta e soprattutto perché è pericoloso.

Il film di Barbie è stato rilasciato nelle sale cinematografiche lo scorso 20 luglio, con i negozi e le strade di tutto il mondo che si sono tinte di rosa. In pochissimo tempo la pellicola è diventata un vero e proprio fenomeno popolare, con tantissime persone che sono corse al cinema per vederlo. Alcune celebrità che hanno assistito al film addirittura si sono presentati nelle sale vestite come la bambola o come Ken. Specialmente in Spagna migliaia di influencer sono accorsi a vedere il film posando prima sul ‘photocall’.

In verità l’opera di Greta Gerwig, con Margot Robbie e Ryan Gosling come protagonisti, è stata un successo travolgente che ha già superato il miliardo di dollari di incassi. Il problema è che dall’uscita dalle sale gli spettatori non sono riusciti a tornare alla realtà ed addirittura alcuni appassionati hanno iniziato a vestirsi come la protagonista del film, imitando persino la capigliatura ed i modi di fare. Adesso però si sta diffondendo un’altra moda pericolosa vale a dire il ‘Barbie Botox’, andiamo a vedere di cosa si tratta.

Il film di Barbie ed il pericolo più grande: attenzione al Barbie Botox

L’incredibile successo di Margot Robbie nei panni di Barbie ha portato i fan più accaniti della pellicola a voler vestirsi come Barbie, imitando lo stile di capelli oltre che il modo di vivere. Una sorta di psicosi collettiva che ha fatto sorgere un nuovo pericolo, il ‘Barbie Botox’. La nuova tendenza sembra essere proprio l’imitare la bambola, cercando di assomigliarle il più possibile. Non è un caso che molte stiano seguendo i consigli di fitness del coach dell’attrice che interpreta Barbie. 

Film Barbie
In cosa consiste il fenomeno ‘Barbie Botox’ – Credits: Ansa Foto – SprayNews.it

Ad analizzare questo fenomeno ci ha pensato il Daily Mail, che ha denunciato l’ultimo trend esploso su TikTok. Questo consiste nell’iniettarsi del botox nel collo per stilizzarlo, proprio come una delle caratteristiche distintive della bambola. Il liquido in questione viene iniettato nel muscolo del trapezio che va dalla parte posteriore del collo alle spalle. L’operazione, in cui il botox blocca la connessione tra nervo e muscolo, costa circa mille euro.

Per questo motivo in molti hanno pensato che era un’ottima idea fare questo ritocco, per poi mostrare i risultati sul social, condividendo le immagini prima e dopo l’operazione. Questo sembrerebbe anche essere un modo per attenuare gli effetti dell’invecchiamento, nonostante ciò gli esperti mettono gli utenti in guardia. La pratica, però, potrebbe indebolire i muscoli della zona, che sono molto importante per muovere il collo, le spalle o persino ruotare le braccia.

Impostazioni privacy