Il metodo a costo zero più antico al mondo: così la mia casa brilla per settimane

Il metodo a costo zero più antico al mondo che non avreste mai immaginato e che vi svolterà le giornate: così la mia casa brilla per settimane

Quante volte ti sei ritrovato a pulire casa e a renderti conto che hai perso solamente tempo? Ovviamente non è così, quando si pulisce i risultati ci sono sicuramente, ma ci sono delle volte in cui la casa però non ci appare pulita come vorremmo dopo ore e ore ad aver lavorato tanto. Insomma, non c’è niente di più demoralizzante in questi casi, soprattutto se consideriamo che già non è il massimo del divertimento mettersi a fare le pulizie. Dunque cosa fare in questi casi?

Non bisogna scoraggiarsi e dobbiamo renderci conto che ogni casa è fatta in un modo, ci sono dei pavimenti che sono particolari, dei mobili che magari sono antichi, in commercio ci sono prodotti per ogni tipo di superficie ma ci sono delle macchie che certe volte non sembrano proprio voler andare via. Dunque, proprio per questa ragione, a questo punto ci resta da fare una cosa e basta: ricorrere ai metodi più antichi, quelli più comunemente conosciuti come “i metodi della nonna”. E dato che non sempre li conosciamo, in questo articolo andiamo a scoprire insieme cosa fare quando i prodotti che ci sono in commercio non ci aiutano ad ottenere la brillantezza nella nostra casa.

Vuoi mantenere casa tua pulitissima? Stiamo per svelarti un segreto imperdibile

Casa pulita
Casa pulita: il segreto più antico ed economico del mondo – spraynews.it

Proprio come vi abbiamo anticipato, quello che vi stiamo per suggerire è un rimedio della nonna. Quando i prodotti che trovate in commercio non vi aiutano a pulire la casa come vorreste, c’è un prodotto che invece avete tutti voi nelle vostre case, e che più precisamente si tratta di un alimento: stiamo parlando del sale. Insomma, è impossibile che non lo abbiate a casa, e si tratta di un alimento che va utilizzato non soltanto in cucina: infatti, può essere un alleato davvero importante nelle pulizie domestiche, dal momento in cui può fungere da prodotto per tutto ciò che ha bisogno di essere disinfettato o assorbito. Potete utilizzarlo per pulire diversa superficie della vostra casa, davvero va bene per qualsiasi cosa e vi aiuta a mantenere il vostro appartamento molto più brillante e soprattutto accogliente. Non dovete fare altro che applicarlo sulle superfici e poi strofinarlo con una spugna oppure con un panno. Tutto lo sporco andrà via in un attimo.

Non è finita qua, perché il sale può essere un ottimo alleato anche quando avete bisogno di eliminare degli odori spiacevoli dai vostri tappeti, non dovete fare altro che spargere il sale sulla superficie e lasciarlo agire per un po’ di tempo, vi consigliamo almeno un’ora. Riuscire ad assorbire gli odori e alla fine lo dovete fare altro che aspirarlo via. Vi consigliamo di fare questa cosa soprattutto con tappeti che assorbono molto spesso odori sgradevoli, ad esempio come quelli lì dove passano i vostri animali domestici. Tra l’altro, il sale aiuta anche a rimuovere, oppure ridurre la visibilità delle macchie sui vostri tappeti ma anche sui vostri tessuti. In questo caso lo dovrete fare altro che applicare la procedura che vi abbiamo consigliato e ripeterla più volte se necessario.

Il sale, un ottimo alleato anche con gli oggetti e nel vostro bagno

Potete utilizzare il sale anche sulle padelle, ad esempio quelle lì dove trovate dei residui di cibo che si è bruciato. Con il sale, sarete in grado di rimuoverli. Non dovete fare altro che spargere il sale sul fondo della pentola oppure la vostra padella, aggiungere un po’ d’acqua, portare il tutto ad ebollizione e lasciarlo agire per un po’ di minuti. Alla fine dovrete strofinare la pentola con una spugna per rimuovere il tutto, e senza danneggiarle, otterrete dei risultati sorprendenti.

Pensate che sia finita qua? Assolutamente no. Infatti potete utilizzarlo anche per mantenere i tubi e gli scarichi liberi dallo sporco, ovviamente non dovrete fare altro che mischiare il sale con dell’acqua calda, versarlo nell’apertura dello scarico e lasciare agire il tutto per un po’ di minuti. Alla fine dovrete sciacquare con tanta acqua e vedrete che i residui si scioglieranno.

Non ci crederete, ma il sale è un ottimo alleato anche per gli oggetti in ottone oppure in rame. Potete preparare una pasta compost sale e aceto, applicare sugli oggetti e lasciarla agire, prima di strofinarla con un panno morbido per rimuovere il tutto. Avrete capito che il sale è davvero un ingrediente molto versatile che potete utilizzare in tantissimi modi nella vostra casa, però dovete fare attenzione a non utilizzarlo sulle superfici più delicate, dal momento in cui potrebbe causare dei danni. Se avete dei dubbi in merito, potete provare a fare una prova su una piccola area del vostro oggetto che magari non si vede bene, e se vedete che il risultato è ottimo, potete continuare con le vostre pulizie.

Impostazioni privacy