La caduta della Casa degli Usher: svelato l’enigma, in molti non lo capivano

La caduta della Casa degli Usher è uno dei successi più grandi di Netflix, ma in molti si sono fatti delle domande: ecco svelato l’enigma.

Una serie gotica e misteriosa che porta sul piccolo schermo non solo il terrore, ma anche l’avidità umana in tutte le sue sfaccettature. Ed è chiaro che quello che emerge è un enigma che in pochi hanno capito: ecco di cosa si tratta.

Avete la visto la Caduta della Casa degli Usher e non avete capito un particolare importante? Lo sveliamo noi. La storia è incentrata sulla morte dei figli del proprietario di una casa farmaceutica di successo, la Fortunato. Roderick Usher vedrà man mano morire i suoi 8 figli e capirà che è arrivato il momento di pagare il prezzo per tutto. Ecco che l’enigma si svela capitolo dopo capitoloed emerge con chiarezza.

L’enigma svelato della Caduta della Casa degli Usher: ecco chi è davvero la protagonista

La  caduta della casa degli Usher, firmata dal maestro dell’horrr Mike Flanagan, è basata sui racconti di Edgar Allan Poe e racconta il successo, e poi la rovina della potente famiglia. A mettere fine a tutto è una donna misteriosa dal nome Verna che compare fin dalla prima puntata. Per chi ha visto tutto gli otto episodi e conosce il finale sa anche che Verna in realtà non è una donna. Si tratta ovviamente di un’entità, ma in pochi hanno capito chi sia davvero e questo perché il regista non si è soffermato molto a spiegare questo dettaglio. Quindi chi è?

svelato enigma casa degli usher
Svelato l’enigma, in molti non lo capivano-Foto Instagram@netflix-Spraynews.it

Verna rappresenta senza dubbio la Morte che va a riscattare il prezzo che Roderick Usher, e sua sorella, hanno deciso di pagare molti anni prima. Ma potrebbe essere anche il diavolo per via del piatto diabolico che stringe con i due protagonisti e che porterà loro successo e ricchezza, in cambio di morte. Nel corso di un’intervista la stessa attrice che interpreta Verna ha svelato il mistero. Carla Gugino è stata chiara: non è la Morte e non è il Diavolo.

Verna rappresenta l’opportunità, il Corvo della poesia di Poe, che si mostra come metafora a ognuno prima di morire. “Le persone con molti privilegi e molto potere hanno l’opportunità di fare cose buone o fare cose cattive – dice Gugino – e lei offre loro l’opportunità di prendere una decisione diversa“. Insomma un enigma che in pochi hanno compreso e che viene svelato proprio dall’attrice.

Gestione cookie