La destinazione perfetta per il ponte dell’Immacolata 2023: l’atmosfera magica di questa festa coinvolge grandi e piccoli

Dove trascorrere il ponte dell’Immacolata? Ecco un’idea vicino l’Italia che potrebbe farti vivere un fine settimana all’insegna della magia!

Manca sempre meno al ponte dell’Immacolata, l’8 dicembre per quest’anno capita di venerdì quindi perché non approfittarne per un bel ponte lungo fuori casa? Se hai intenzione di trascorrere il fine settimana lontano dalla tua comfort zone, potresti prenotare un aereo per recarti in uno dei posti più belli in cui assaporare l’aria natalizia.

Paesaggi completamente illuminati e fiabeschi, spettacoli di colori in ogni angolo della città, insomma è un vero e proprio sogno trascorrere le vacanze in uno dei posti più belli in Europa. Di quale posto stiamo parlando? Si trova molto vicino l’Italia e lo puoi raggiungere facilmente!

La festa a cui dovresti partecipare almeno una volta nella vita l’8 dicembre

L’8 dicembre è un giorno importante per tutti e lo è anche per i francesi, specialmente per la città di Lione. Proprio durante questa data viene celebrata una delle feste più importanti a tema natalizio, conosciuta con il nome di Festa delle Luci. 

Si tratta di una tradizione che va avanti da tantissimi anni, le prime illuminazioni istallate dal comune risalgono al 1989 e anno dopo anno la festa ha preso sempre più piede diventando un vero e proprio evento che attira visitatori di tutto il mondo. L’origine della festa risale, però, al 1600 ovvero nel periodo in cui la città è stata colpita dalla peste. Per proteggersi le persone iniziarono ad implorare la Vergine Maria, motivo per cui viene celebrata ogni 8 dicembre.

ponte immacolata lione
Festa delle luci a Lione – spraynews.it

La festa delle luci per quest’anno si celebra dal 7 al 10 dicembre, quindi ha una durata di ben 4 giorni. Oltre alle meravigliose illuminazioni in giro per la città, non mancheranno i giochi di luce, spettacoli pirotecnici e tante altre attività a tema. Un evento da non perdere riguarda la fiaccolata, parte dalla cattedrale Saint Jean Baptiste alle ore 6.30 del pomeriggio e raggiunge la Basilica Notre Dame de Fourvière, in cima alla collina. Un flusso di luci attraversa la città rendendola ancora più magica e incantevole, uno spettacolo da non perdere.

Se non hai la possibilità di recarti per le date previste della festa, non temere: la città promette di lasciare le istallazioni del grande evento accese per tutto il mese di dicembre, così da mantenere viva l’atmosfera natalizia in una delle città più belle della Francia.

Impostazioni privacy