Ligabue suona per la prima volta con suo figlio: mai visto prima d’ora, sono due gocce d’acqua

Luciano Ligabue per la prima volta suona con il figlio che fino ad ora era rimasto nell’ombra: la somiglianza tra l

Luciano Ligabue è uno degli artisti più amati di tutti i tempi, colui che ha fatto sognare intere generazioni e infiamma tutti gli stadi d’Italia, tappa dopo tappa. Lo scorso maggio, dopo ben 17 anni, è tornato sul palco del concertone del Primo maggio, dicendosi molto emozionato e presentandosi come lo zio di tanti giovani artisti emergenti.

Ad ogni modo, Ligabue non si è mai fermato in tutti questi anni e proprio in questo periodo sta lavorando ad un nuovo progetto. Una canzone contenuta nel nuovo album vede la partecipazione del figlio Lenny. Luciano ha trasmesso la sua passione per la musica al figlio e, stando a quanto da lui riferito, sembra avere anche un buon orecchio.

Luciano Ligabue per la prima volta presenta il figlio Lenny

Qualche mese fa Luciano ha fatto sapere di essere impegnato in un nuovo album che vede la speciale partecipazione del figlio Lenny alla batteria. “In questo periodo sto lavorando in studio con grande libertà. Immagino che prima o poi ne uscirà un album ma per il momento voglio godermi questa voglia di divertirmi ed esplorare suoni sui pezzi che sto via via scrivendo”. Queste le parole dell’artista che ha anche parlato nel dettaglio del suo singolo Riderai, un brano dal retrogusto un po’ nostalgico.

Ligabue suona per la prima volta con suo figlio
ligabue suona con il figlio (spraynews.it) (foto: ansa.it)

A tal riguardo, Ligabue ha detto: “Mentre la scrivevo, avevo molto chiaro a chi mi stavo rivolgendo ma preferisco che ognuno la interpreti come crede”. Si tratta proprio del brano che vede la partecipazione del figlio del noto artista. Di conseguenza, nel corso dell’intervista, il giornalista ha chiesto se Ligabue fosse orgoglioso del figlio Lenny e la risposta non è potuta che essere affermativa.

“Certo che lo sono. Lenny sta suonando la batteria in ognuno dei pezzi in cui stiamo mettendo le mani. Ha un orecchio migliore del mio e suona ogni strumento con un talento naturale. Inoltre nel gruppo di lavoro in studio è come se ci fosse stato da sempre”. Queste le parole di Ligabue. Il figlio Lenny è nato, nel 1998, dalla relazione tra Luciano e Donatella Messori, la prima moglie del cantante. Quest’ultimo ha anche una seconda figlia, classe 2004, che si chiama Linda.

Impostazioni privacy