L’Intelligenza Artificiale riuscirebbe a venderti una macchina? Tesla ci sta già provando

Diventa sempre più diffusa e soprattutto nel quotidiano l’utilizzo dell’intelligenza artificiale: ma potrebbe riuscire a vendervi una macchina?

Ebbene sì, l’intelligenza artificiale ormai non è più un sogno né un utopia: piuttosto, sarebbe più corretto dire che oggi giorno sta diventando sempre di più una presenza costante e soprattutto quasi invadente nel nostro quotidiano e in quelle che sono le principali azioni che ci troviamo ad affrontare. Ma quanto davvero sta cominciando a diventare parte delle nostre abitudini?

IA e auto
Intelligenza Artificiale – spraynews.it

Rispetto a qualche anno fa, insomma, quando sentir parlare dell’intelligenza artificiale sembrava quasi una questione da visionari, ad oggi le cose sono cambiate e anche molto. Questa realtà, infatti, fa sempre più parte del nostro mondo: dal lavoro, fino alle questioni più semplici che ci ritroviamo a compiere ogni giorno. Insomma, lei è sempre presente e soprattutto quasi invadente nelle nostre giornate.

Quello che però ci troviamo a sottovalutare è quanto può essere, invece, d’impatto e anche esteso il dominio al giorno d’oggi dell’intelligenza artificiale. Nello specifico, proprio in questi ultimi tempi la nota Tesla sta cercando di scoprire fin dove questa “macchina” può arrivare su di noi e sulle nostre abitudini: scopriamolo.

Tesla, l’intelligenza artificiale prova a vendervi una macchina

Ebbene sì, vi sembrerà incredibile ma proprio la Tesla ha deciso di mettere in atto un incredibile esperimento e che soprattutto potrebbe aprirci ancora di più gli occhi su quelle che sono le promesse e le possibilità dell’intelligenza artificiale nella nostra vita. Proprio per questo motivo, la più che nota azienda ha deciso di servirsi proprio di questa nuova realtà tecnologica (che ricordiamo sta prendendo sempre più piede e soprattutto autonomia) per provare a rendere sempre più attraenti le macchine che possiamo trovare in commercio.

IA e auto
Intelligenza Artificiale – spraynews.it

Nello specifico, ciò che sta provando a fare la Tesla è proprio servirsi dell’intelligenza artificiale per riuscire a richiamare quanti più possibili clienti e soprattutto vendergli una macchina: sembra incredibile, è vero? L’obiettivo è proprio quello di lasciare libero spazio al computer, che dovrebbe così mostrarsi in grado di condurre una conversazione e soprattutto di renderci allettante l’acquisto di un automobile. Semplici frasi, efficaci e stabilite per riuscire a condurre una conversazione quanto più reale che mai.

Nonostante questo lasci spazio a una vasta gamma di possibilità sempre più incredibili, in realtà in molti la possibilità di vendere macchine tramite l’intelligenza artificiale desta anche qualche preoccupazione: che si tratti, dunque, di un altro tipo di lavoro che ben presto sarà rimpiazzato fino a lasciarci completamente esclusi?

Gestione cookie