Luciana Littizzetto parla del rapporto con Maria De Filippi e svela un retroscena che in pochi conoscono

Luciana Littizzetto ha svelato un retroscena riguardante il suo rapporto con Maria De Filippi. In pochi ne erano a conoscenza.

Quando si parla di mondo dello spettacolo e della televisione in Italia, è statisticamente impossibile non rivolgere il proprio pensiero a Luciana Littizzetto e Maria De Filippi. Due icone femminili della conduzione televisiva, senza le quali molti dei programmi ad oggi più in voga non esisterebbero neanche.

Il loro contributo ancora oggi è di forte impatto, nonostante i tanti anni di carriera che ormai hanno alle spalle. Si parla infatti di 30 e 31 anni di carriera rispettivamente. Trascorsi cronologicamente molto simili, ma con un background nettamente diverso. La Littizzetto ha avuto modo di compiere il suo esordio a teatro, mentre la De Filippi si è fin da subito cimentata nella conduzione televisiva.

Oltre ad essere delle colleghe di lavoro in linea generica, le due figure hanno anche avuto modo di collaborare insieme a numerosi progetti in comune. Sviluppando così un vero e proprio rapporto di amicizia, che va ben oltre il semplice fine professionale. A questo proposito, è stato svelato da una delle due amiche un retroscena che in molti non conoscono. I telespettatori più curiosi non vedranno l’ora di venirne a conoscenza.

Luciana Littizzetto e il “segreto” con la De Filippi

Come accennato poco sopra, Luciana Littizzetto ha svelato un piccolo aneddoto riguardante il suo rapporto di amicizia con la De Filippi. Di fatti è doveroso ricordare che la famosa comica ha avuto modo di prendere parte in più occasioni a “C’è Posta per Te”, programma di punta condotto dalla storica Maria De Filippi. Ebbene, l’affinità professionale che le due hanno avuto modo di coltivare le porterà a ricongiungersi prima del previsto.

Maria De Filippi aiuta la Littizzetto: nessuno lo sapeva
Maria De Filippi e il suo atto di umanità verso l’amica (Spraynews.it). Fonte: ANSA Foto

Dopo il sofferto addio alla Rai, la conduttrice originaria di Torino farà parte della giuria di “Tu sì que vales”, affiancando così Rudy Zerbi, Gerry Scotti e proprio la sua amica Maria. Sostituirà Teo Mammuccari, figura fondamentale per la sceneggiatura del programma e il suo relativo spirito comico.

A proposito di questa futura collaborazione, la Littizzetto ha rivelato che la nota conduttrice l’ha aiutata in numerosi momenti difficili, standole vicina quando le cose andavano male. Nella stessa intervista la comica ha rivelato che l’affido dei suoi figli attuali sia avvenuto proprio grazie a lei, che l’ha spronata rassicurandola di continuo. Un contributo molto prezioso non solo a livello lavorativo, ma anche e soprattutto umano.

Gestione cookie