Ma quale oro, se possiedi quest’oggetto hai una grossa fortuna in casa

Tra i tanti oggetti di grande valore chi si posseggono in casa ne esiste uno che potrebbe arricchire tutti. Sapete quale?

Sono milioni e milioni le persone al mondo amanti delle collezioni e dei gioielli pregiati che sono simbolo di vanto e soprattutto di ricchezza. Tante volte questi gioielli sono di eredità, di famiglie ricche che da sempre navigavano nell’aristocrazia e nel benessere.

Tutti hanno gioielli che nascondono e custodiscono gelosamente e che mettono soltanto in importanti eventi o grandi manifestazioni per mostrare il proprio lusso.

L’oro senza dubbio è il metallo che si trasforma in bracciali, orecchini e anelli che se venduti costano anche un occhio della testa. Ma attenzione ad una pietra molto pregiata: il rubino. 

Avete una pietra di rubino? Siete ricchi!

Valore rubino gioielli pietra pregiata
Anello in rubino-(Spraynews.it)

L’oro ormai è diventato pressoché inacquistabile. Il suo prezzo lievita sempre di più e cercare di comprare un gioiello è impossibile. Riuscire a fare un regalo di questo valore è quasi un’utopia e sono sempre di meno le persone che sacrificano le proprie spese per perle preziose. 

Intanto vale la pena controllare se a casa avete dei gioielli o almeno una pietra di rubino, perché? Vuol dire che siete davvero molto ricchi. Infatti il rubino è considerato come una delle pietre naturali più importanti e preziose sulla faccia della Terra e se ne avete almeno uno vuol dire che siete abbastanza abbienti.

Pietra tra le più pregiate che esistano vale davvero una fortuna, per il suo valore che si riconosce nella forma, colore il taglio e i carati. 

Valore del rubino

La pietra del rubino è originaria in paesi come Sri Lanka, Cina, Madagascar, Tanzania e secondo gli esperti minerari il suo valore tende a crescere sempre di più.

Infatti solitamente il prezzo minimo è pari a 300 euro ma alcuni esempi di pietra di rubino possono addirittura arrivare a 3000 euro al carato! Quasi impossibile da acquistare per persone con un reddito normale.

Una pietra di rubino composta semplicemente da 1 solo carato può costare addirittura circa 1000 euro, quindi se ne avete almeno un esempio vale la pena vedere il suo prezzo.

Come si fa a capire se un rubino è vero e non è taroccato? Innanzitutto bisogna valutare la sua brillantezza e lucidità. Questa pietra spicca proprio per la sua lucentezza e luminosità ed il colore rosso è anche quello più ricercato ed ambito.

Altro particolare che rende il rubino così ricercato è la sua durezza: deve essere capace di graffiare o intaccare altre pietre, allora sì che il rubino è vero e unico.

 

Impostazioni privacy