Macchie di sudore sui vestiti: con questa soluzione gli aloni scompaiono in pochi minuti

Macchie di sudore sui vestiti: con questa soluzione gli aloni scompariranno in pochi minuti e i capi brilleranno come nuovi. Devi assolutamente provare questo sistema, fidati, mai visto un rimedio così efficace. 

Con l’arrivo dell’estate e delle giornate di calore più o meno in tutta Italia, puntualmente si presenta una criticità forte per tante persone che si trovano a combattere con il problema della sudorazione, che in molti casi è anche eccessiva e mette in difficoltà soprattutto quando ci si trova insieme ad altre persone su un posto di lavoro. Creando disagi e forti imbarazzi. Spesso si pensa di risolvere il problema con un lavaggio continuo ascellare e una profumazione con deodorante anche durante più fasi della giornata.

Ma purtroppo questo rimedio non si può considerare ottimale, perché una volta che i tessuti si sono inumiditi a causa della sudorazione potrebbero cominciare ad emanare puzza che non andrà più via. Quello che si potrà al massimo fare è un cambio di maglietta o camicia, operazione complicata quando ci si trova sul posto di lavoro. A questo punto bisognerebbe trovare delle soluzioni che possano da un lato trattenere il sudore e dall’altro portare a rovinare il meno possibile gli indumenti che abbiamo indossato.

Ed è proprio questo il problema. Perché una volta che abbiamo tenuto addosso per parecchie ore una maglietta o una camicia si potrebbero formare sull’area ascellare delle antiestetiche macchie gialle difficili da rimuovere al lavaggio che sia a mano o in lavatrice. Un problema quindi, quello del sudore, sia per quel che riguarda il tenere addosso un indumento macchiato che poi per la fase della pulizia della macchia ed alone che si forma. Ma ci sono dei rimedi naturali estremamente efficaci che potrebbero fare al caso nostro (qui invece ne abbiamo elencati alcuni per la casa).

E che ci consentiranno di avere dei risultati straordinari, e vi posso confermare che sono assolutamente efficaci. Per quel che riguarda invece il primo problema, quello di come si può tentare di sudare di meno, ci sono degli ottimi deodoranti che ci possono aiutare, anche non aggredendo la pelle e l’area ascellare, assolutamente delicata. In farmacia ci sono degli ottimi prodotti che evitano qualsiasi rischio anche di comparsa di ghiandole provocate da deodoranti aggressivi e con presenza di sostanze non proprio ideali per la pelle.

Come eliminare le macchie gialle dai vestiti: il rimedio contro la sudorazione eccessiva

Macchie gialle di sudore sui vestiti: come risolvere il problema
Macchia gialla di sudore sulla maglietta (Spraynews.it)

Tornando invece al secondo problema che abbiamo elencato, ovvero quello della presenza di macchie gialle e di aloni che si formano sui nostri vestiti a causa dell’eccessiva sudorazione, possiamo dire che esistono dei rimedi naturali che ci possono aiutare in modo particolare nella risoluzione di quello che appare come un vero e proprio dramma per chi come me soffre di sudorazione eccessiva ogni volta che si presentano i mesi caldi dell’anno. Partiamo dal dire che il sudore contiene non solo acqua.

Ma anche sostanze organiche come urea e acido urico, oltre che a sostanze inorganiche come cloruro di sodio e solfati. Proprio queste sostanze che si impregnano sul tessuti possono reagire con altre sostanze come quelle contenute nei detersivi per il lavaggio dando vite a delle macchie gialle sui vestiti ed aloni che poi sono difficili se non impossibili da rimuovere. In questi casi se non si agisce con grande tempestività si rischia poi di avere grossi problemi, con dei capi rovinati per sempre e non più indossabili.

Il rimedio naturale più efficace in questi casi è quello dell’acqua fredda e dell’aceto: se immergiamo in una bacinella il nostro capo macchiato con dell’acqua e dell’aceto non solo eliminiamo la macchia ma andiamo a rimuovere a fondo anche i cattivi odori. Per far sì che il sistema funzioni alla perfezione bisogna poi tenere in ammollo per circa un’ora per poi andare e procedere eventualmente con il lavaggio completo in lavatrice. Un rimedio, questo, che con me ha funzionato benissimo, e mia moglie ne sa qualcosa (qui invece abbiamo dato altre soluzioni interessanti per questo stesso argomento).

Quando ci accorgiamo che si tratta di un capo estremamente danneggiato dal sudore, dopo averlo tenuto per un’ora in ammollo possiamo poi andare a mano con del sapone di Marsiglia per poi andare a concludere con il lavaggio in lavatrice. Per macchie gialle ostinate possiamo invece affidarci ad acqua calda e succo di limone (8 circa) e sale. Tenere anche in questo caso in ammollo per un’ora e poi passare al lavaggio finale in lavatrice.

Impostazioni privacy