Mamma o papà: scegli una figura genitoriale e scopri la tua vera personalità

Vuoi scoprire un tratto della tua personalità e capire se ti basi di più sulle parole o sulle azioni? Grazie a questo test avrai la risposta.

I test della personalità servono per poter approfondire maggiormente un tratto del proprio carattere in modo tale da poter avere una visuale più ampia riguardo ai propri modi di fare.

Se quello che sei interessato a scoprire oggi è capire se per te hanno un peso maggiore le parole che dici o le azioni che fai, allora questo è proprio il test che stavi cercando. Tutto quello che dovrai fare è scegliere tra mamma e papà e continuare a leggere per scoprire il risultato del test. Ti informo che il test va inteso esclusivamente per puro svago, poiché non è stata affrontata alcuna ricerca scientifica per realizzarlo.

I profili del test: mamma o papà?

Se hai scelto la mamma significa che dai un maggiore valore alle azioni. Di solito quando sei con le persone non parli molto, ma preferisci ascoltare quello che dicono e osservare ciò che ti circonda. Grazie a questo aspetto della tua personalità innanzitutto riesci a notare molti dettagli che sfuggono ai più. Quando stai affrontando una conversazione di solito dici solo quello che è essenziale e ti basi molto di più sui gesti e le azioni che compi: per dimostrare a qualcuno che tieni molto a lui infatti non lo riempi di messaggi o di frasi dolci, ma glielo fai capire in base a delle piccole attenzioni che gli riservi.

Ecco la tua vera personalità
Pensi che i profili del test ti descrivano? – spraynews.it

Per esempio porti i sacchetti della spesa per non fare affaticare i tuoi genitori, oppure dai un abbraccio a un amico quando lo vedi giù di morale e non cerchi di confortarlo con grandi discorsi. In questo modo riesci a dimostrare il tuo affetto senza una parola.

Se invece hai scelto il papà significa che ti basi di più sulle parole. Oltre a essere una persona che ama chiacchierare e che si impegna sempre in lunghissimi discorsi e dibattiti, hai tantissime cose da dire al punto tale da non riuscire a rimanere in silenzio per più di due minuti. Quando sono con te le persone non si annoiano mai perché bene o male trovi sempre un argomento interessante da proporre. Al tempo stesso sai usare le parole per fare sentire meglio gli altri quando ne hanno più bisogno infatti sei un ottimo motivatore: i discorsi di incoraggiamento che fai aiutano concretamente le altre persone a sentirsi meglio e a recuperare un po’ di fiducia così da poter ritrovare il sorriso perso.

Impostazioni privacy