Mare Fuori 4, perché Rosa e la madre non si sono incontrate in chiesa?

Non si parla d’altro che delle nuove puntate di Mare Fuori in questi giorni, ma perché Rosa e la madre non si sono incontrate in chiesa? 

Non siamo certo sorpresi: la nuova stagione di Mare Fuori, uscita da poco di una settimana in modo completo sull’app Rai Play, sta letteralmente spopolando. Le storie dell’Ipm d’altronde sono riuscite a conquistare tantissimi giovani fino a diventare un vero e proprio fenomeno senza precedenti.

Non c’è dubbio, però, che questa quarta stagione abbia sconvolto non poco gli animi dei suoi fan e soprattutto abbia lasciato sorpresi per alcune scelte autoriali. In particolare, molti si sono chiesti il motivo del mancato incontro tra Rosa e la madre: cerchiamo di approfondire di più.

Rosa e la madre, il motivo dietro Mare Fuori

In molti, dunque, alla fine di questa stagione di Mare Fuori si sono il motivo dietro una scelta molto precisa: il motivo per cui, in poche parole, Rosa e la madre non si incontrino in chiesa nonostante tutte le difficoltà che ci sono volute proprio per farle ritrovare. E sono sempre i fan che hanno tentato di dare una spiegazione a questa scelta autoriale, nell’attesa di poter tornare a sognare con questa fiction che sta appassionando ormai tutti. Come tutti noi ben sappiamo, infatti, la quarta stagione si è conclusa con un vero e proprio colpo di scena.

maria esposito
Rosa Ricci, cosa succede (spraynews.it) – instagram

Il personaggio di Carmine sembra ora pronto a uscire di scena mentre Rosa, invece, a discapito del grande amore che li unisce non è ancora arrivata al momento di lasciarsi tutto alle spalle e fuggire. Una scelta forse che avremmo dovuto prevedere, soprattutto nel momento in cui la madre della giovane ha fatto il suo ritorno dopo anni di assenza, partecipando seppur in modo riservato alle (mancate) nozze tra i due innamorati. A notarla, in particolare, è proprio Carmine, in attesa di poter veder entrare la sua amata: cosa che, come noi sappiamo, non succederà perché invece Rosa scegliere di dividere le loro strade. 

Secondo molti fan, dunque, c’è una motivazione ben precisa per la quale Rosa e la madre non si sono incontrate nel corso di questa stagione, ed è la giovane non era ancora pronta. Scegliendo, infatti, di abbandonare il suo futuro con Carmine, la giovane Ricci ha ancora una volta abbracciato una strada già segnata dal padre e dunque ha scelto ancora una volta il male al posto del bene. Una scelta difficile, che purtroppo rappresenta ancora una volta il destino spesso segnato dei giovani nati in contesti difficili e sbagliati. Il cammino, per Rosa, sembra essere ancora lungo verso il bene e per questo il suo incontro con la madre sarebbe apparso piuttosto prematuro: che sia quello, piuttosto, il suo punto d’arrivo?

Impostazioni privacy