Mare Fuori, un protagonista lascia l’Italia: se ne va per sempre?

Sembra ormai essere definitivo: un noto personaggio di Mare Fuori, tra i protagonisti, è ormai pronto a lasciare la serie e l’Italia intera 

Come tutti noi ben sappiamo, quando parliamo di Mare Fuori facciamo riferimento a un successo senza precedenti nel mondo delle serie tv nate nel nostro Paese: una fiction che è riuscita a superare qualsiasi confine con i suoi temi, il cast che ha conquistato il cuore di tantissimi fan e soprattutto la trama sempre più avvincente e da togliere il fiato. Nonostante questo, però, è evidente a tutti che ormai la fiction sia arrivata a un punto di svolta, ma soprattutto decisivo e anche molto drastico.

Insomma, la serie di Mare Fuori è arrivata vicino al suo “ricambio generazionale”. Un qualcosa che non è certo raro nel mondo delle serie tv longeve e incentrate sugli adolescenti: d’altronde, gli attori non possono essere giovani per sempre e prima o poi sono costretti a lasciarsi alle spalle il proprio personaggio, anche solo per esigenza anagrafica e di trama. Questa volta, però, a lasciare la serie sembra essere proprio uno dei pilastri della fiction con non poco malcontento da parte dei fan: ma di chi stiamo parlando?

Il protagonista lascia Mare Fuori

ludovica coscione
Mare Fuori 5 (spraynews.it) – instagram

Non è certo la prima volta che i fan di Mare Fuori si trovano messi davanti al fatto compiuto e che soprattutto devono accettare l’abbandono di uno dei protagonisti della serie. I casi più eclatanti sono stati rappresentati, dopo la terza stagione, proprio da Nicolas Maupas e Valentina Romano, ormai pronti ad approfondire e scoprire nuovi ruoli al di fuori dell’Ipm. Ma, insieme a loro, oramai sono sempre di più i membri del cast originali pronti a cedere il testimone.

Come ad esempio Matteo Paolillo e Massimiliano Caiazzo, che proprio nella quarta stagione hanno salutato i propri personaggi. Insieme a loro, però, sembra che la quarta stagione potrebbe essere l’ultima anche per un’altra delle attrici che tutti noi abbiamo amato nel corso di questi anni. Stiamo parlando proprio di Ludovica Coscione, che all’interno della serie interpreta “Teresa”: la ragazza acqua e sapone, della Napoli per bene, capace di far perdere la testa a Edoardo e che per molti rappresenta il suo Mare Fuori.

Le motivazioni dell’abbandono sono queste

In molti, in realtà, avevano già immaginato, non certo senza malcontento, l’abbandono dell’attrice. Il percorso di Ludovica Coscione, per esigenze di trama, è da sempre stato legato in modo indissolubile a quello di Matteo Paolillo, e ora che Edoardo sembra essere uscito definitivamente di scena pare che anche per Teresa non ci sia più posto.

Inoltre, come spiegato dalla stessa attrice, per lei è ora arrivato il momento di esplorare nuovi confini e soprattutto di partire alla volta degli Stati Uniti. Proprio in America, infatti, ha avuto numerose collaborazioni e lavori nel corso dei mesi scorsi, e ammette di non volersi lasciar sfuggire questa occasione.

Impostazioni privacy