Matteo Berrettini, come si allena? Il campione svela il suo workout

Matteo Berrettini ha finalmente svelato il segreto del suo allenamento: ecco cosa ha dichiarato, i dettagli e le curiosità.

Uno degli uomini che ha dato tanto allo sport italiano, in particolare al tennis è proprio lui, Matteo Berrettini. Il ragazzo viene considerato il tennista più giovane qualificatosi nel 2019 alle finali Masters. Negli anni successivi ha dimostrato le sue grandissime qualità riuscendo ad arrivare in finale a Wimbledon, superando Nicola Pietrangeli, che si era fermato alle semifinali. Dopo moltissimi anni, Matteo ha deciso di svelare ai suoi fan qual è il suo segreto, rivelando il suo workout.

Grazie alla sua grande classe e al merito nel suo sport, Matteo è stato ricevuto insieme alla Nazionale di Calcio dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, invitato in seguito anche al Festival di Sanremo per i meriti in qualità di ospite d’onore. Sin da giovanissimo, ha maturato la passione per il tennis cominciando ad essere allenato da Raoul Pietrangeli. 

Raggiunta la maggiore età, nel 2018 Matteo ha fatto il suo ingresso tra i professionisti e nel 2018 ha conquistato anche il suo primissimo titolo ATP. Nel 2021, inoltre, ha rilasciato un’intervista spiegando di aver vissuto momenti difficili: “Ho affrontato momenti difficili, infortuni, ho dovuto ingoiare bocconi amari perché c’era chi non apprezzava quello che stavo facendo. Adesso mi godo questa vittoria, consapevole del fatto che posso andare ancora avanti“.

In molti sono curiosi di scoprire qual è il workout che Berrettini utilizza per i suoi successi: finalmente è stato svelato e ve lo illustreremo allegandovi un video nel prossimo paragrafo.

Matteo Berrettini, ecco qual è il suo workout: una vera e propria gioia per gli occhi

Quando sentiamo parlare di Matteo Berrettini , quello che ci viene in mente sono tre parole chiave: Prevenzione, tennis e preparazione fisica. Il campione, infatti, tiene molto al suo allenamento prestando particolare attenzione alla prevenzione dagli infortuni, con esercizi specifici, alla luce di una certa fragilità alle caviglie. 

matteo berrettini
Ecco qual è il workout del campione di tennis- spraynews.it

Berrettini è molto abile e per il suo allenamento punta ad esercizi specifici come gli affondi in avanti con una corda che mantiene il suo busto. In allenamento, è bene ricordare che Matteo è particolarmente costante e che assorbe ogni informazione utile a migliorarsi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Berrettini (@matberrettini)

O’Shannessy, stratega dei match, in un’intervista ha confessato: “Matteo ha la capacità di seguire alla lettera il programma tattico prestabilito  sono molto specifico su come approcciare certi giocatori e lui esegue tutto alla perfezione”.

Impostazioni privacy