Messaggi eliminati su WhatsApp: ecco il metodo per recuperarli

Volete recuperare dei messaggi eliminati su WhatsApp? Provate con questo trucco e nessuno potrà più avere segreti con voi, funziona sempre.

Al giorno d’oggi, WhatsApp viene considerato la piattaforma di messaggistica numero uno al mondo. Milioni di utenti si connettono quotidianamente per poter scambiare messaggi di testo, contenuti multimediali, gif, sticker, documenti, chiamate, videochiamate e tanto altro. E il grande vantaggio è che è tutto gratuito, basta creare un account associato al proprio numero di telefono ed il gioco è fatto.

Oltre alle tante funzionalità che stanno venendo lanciate in questi mesi, ce ne sono alcune disponibili da anni e che sono entrate nell’utilizzo comune dei consumatori. Tra queste, vale la pena menzionare la possibilità di eliminare i messaggi, con la classica dicitura “Il messaggio è stato cancellato” che compare in chat. Quante volte vi è successo che qualcuno lo abbia fatto con voi e siete morti dalla curiosità di sapere cosa c’era scritto? Finalmente c’è la soluzione! Questo trucco è facile da applicare e funziona sempre.

Come recuperare i messaggi eliminati su WhatsApp: la guida completa

A volte, vedere che qualcuno ha eliminato un messaggio in chat su WhatsApp può essere parecchio fastidioso. Perché sopraggiunge la curiosità, la voglia di sapere cosa si cela dietro quella nuvoletta ormai sparita. E se i più sfrontati chiedono direttamente cosa conteneva il messaggio, dovete sapere che esiste un trucchetto facile e veloce che vi permetterà di svelare l’arcano direttamente col vostro smartphone.

La guida completa per recuperare i messaggi eliminati su WhatsApp
Fate così e recuperate subito i messaggi eliminati su WhatsApp – Spraynews.it

Al momento la guida è valida solo con gli smartphone Android, e si avvale di una funzionalità interna disponibile nel sistema operativo di Google. Per prima cosa, dovete accedere all’app dedicata alle Impostazioni e poi scorrere fino alla voce Notifiche. Qui dovrebbe comparirvi la sezione Impostazioni avanzate in fondo alla schermata. Cliccateci sopra e vi spunteranno una serie di voci che potete attivare o personalizzare.

Quella che ci interessa è Cronologia notifiche che, come potete immaginare, va a salvare tutte le notifiche che vengono ricevute sullo smartphone. Una volta attivata, vi spunterà un elenco completo di tutti gli avvisi salvati sul device. Ovviamente dal momento in cui avete attivato il tutto, senza la possibilità di leggere anche le vecchie notifiche. In questo modo, se una persona vi invia un messaggio su WhatsApp e poi lo elimina, voi potrete accedere alla sezione in questione e recuperare il tutto dalla notifica. Nulla di più semplice!

Gestione cookie