Meteo inizio settembre, tutto stravolto: cosa dobbiamo aspettarci

Un pazzo meteo quello che ci aspetta a inizio settembre. Ecco cosa dobbiamo aspettarci per gli inizi del mese che anticipa l’autunno.

Pazza estate quella che abbiamo appena vissuto: tra caldo incessante, temporali e piogge improvvise ecco cosa dobbiamo attenderci per gli ultimi giorni. Come sarà quindi il meteo di inizio settembre? Cambia di nuovo tutto, ecco cosa accadrà nei prossimi giorni.

La fine del mese di agosto, e quindi anche dell’estate, sarà all’insegna di un cambiamento meteorologico importante. Dopo l’ennesima ondata di caldo che ha portato temperature sotto i 40 gradi in gran parte della penisola cambia di nuovo tutto. Ma come saranno i prossimi giorni di inizio settembre? Ecco le novità che ci attendono per la fine dell’estate.

Meteo inizio settembre: come saranno i prossimi giorni, cambia di nuovo tutto

Un’estate all’insegna del caldo con temperature record registrate nel mese di luglio. Oltre 40 sono stati i gradi raggiunti nelle settimane che hanno preceduto il mese di agosto, quest’ultimo più fresco a parte l’ultima ondata di caldo che ha chiuso la stagione estiva. Con tutti questi cambiamenti meteorologici è lecito chiedersi come saranno gli inizi del mese di settembre, arriverà l’autunno? Vediamo cosa dicono gli esperti.

Se la fine del mese di agosto è all’insegna del clima fresco e del tempo instabile, l’inizio di settembre sarà di nuovo contrassegnato da sole e caldo. Negli ultimi giorni d’estate sul Mediterraneo è arrivata la bassa pressione che ha creato un clima meno estivo con locali rovesci e isolati temporali soprattutto al Centro Italia e al Nordest, ma anche al Sud in particolare su Campania, Puglia e Calabria. Ma tutto sta per cambiare di nuovo.

meteo settembre stravolto cosa accade
Cambia di nuovo tutto a settembre: ecco la situazione-Spraynews.it

A partire dalla giornata di giovedì, 31 luglio, le temperature caleranno anche sul resto del Sud Italia raggiungendo la Sicilia. Il clima fresco porterà alle massime di 29 gradi per la fine del mese di agosto. Per gli inizi di settembre però la situazione cambierà di nuovo: il primo fine settimana di settembre il tempo tornerà ad essere stabile. Una nuova estate si farà sentire ancora in Italia dove ritorneranno sole e temperature sopra la media stagionale.

E’ ancora troppo presto per dare dati certi sulla prima settimana di settembre: seguiranno aggiornamenti ed evoluzioni. Per il momento gli esperti de ilMeteo.it pare non abbiano dubbi: il mese di settembre sarà, almeno agli inizi, all’insegna del bel tempo, con sole e temperature alte.

Impostazioni privacy